Il Nostro Natale: gli eventi del 10 e 11 dicembre a Gabicce Maremonte

Il Nostro Natale: gli eventi del 10 e 11 dicembre a Gabicce Maremonte

Proseguono gli appuntamenti natalizi a Gabicce Maremonte. Sabato 10 dicembre è in programma, alle ore 16.30 al Centro Civico Creobicce, l’iniziativa promossa dal Lions Club in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Lanfranco “Un poster per la Pace” che premierà i disegni più belli e originali realizzati dai ragazzi. Quest’anno il tema è: “Guidare con Compassione”. 150 gli elaborati in gara saranno tutti esposti durante l’incontro. Testimonial d’eccezione Anna Maria Mencoboni, atleta paralimpica non vedente nelle discipline dei 100 mt, 200 mt, 400 mt, 800 mt e salto in lungo.
Un evento straordinario sarà invece alle ore 21 al Cinema Teatro Astra con protagonista Danilo Rea, uno dei pianisti più creativi della scena jazzistica nazionale e internazionale con lo spettacolo “Omaggio a Caruso”, prodotto da Ergo Sum per la regia di Alessandra Pizzi. La lirica incontra il jazz in uno spettacolo teatrale che celebra il più grande tenore di tutti i tempi. Danilo Rea, pianista di fama internazionale e fulgida stella del firmamento musicale contemporaneo, è il protagonista di un inedito omaggio a Enrico Caruso. Voce narrante Barbara Bovoli (biglietti on line: www.ciaotickets.com Prevendite: TABACCHERIA BACCO E TABACCO via Petrarca 25 – Cattolica – tel. 0541 968072- TABACCHERIA NR.5 Via Cesare Battisti 90 – Gabicce Mare – tel. 0541 958706)
Per chi vuole tenersi in forma domenica 11 dicembre alle ore 9 è prevista la seconda edizione della Camminata dei Quartieri proposta dalla Banda del San Bartolo, ormai conosciuta per il suo ricco programma escursionistico nei sentieri del territorio. Alle ore 15, presso il Centro per le Famiglie in via del Porto, animazione per bambini a cura della Cooperativa “Il Maestrale” con “I giochi di una volta”.
L’11 dicembre si concluderà l’allestimento espositivo al Mississippi “L’altro Mare” con i suggestivi scatti di Gabriele Nastro dedicati al mare d’inverno. Per la chiusura dello spazio espositivo, come iniziativa di finissage, l’associazione Il Fortino proporrà alle ore 17 un nostalgico racconto di immagini e parole “Ode a Gabicce” che avrà come protagonista il passato della nostra città con le sue tradizioni.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa