Il Mercatino delle Meraviglie dona fondi a "Tutti i cuori di Rossana"

Il Mercatino delle Meraviglie dona fondi a

Le scuole sostengono la ricerca per la salute del cuore dei bambini, devolvendo parte del ricavato delle vendite, per finanziare progetti di prevenzione e diagnosi precoce

di Ufficio Stampa

Oggi, 12 giugno 2018, nella sala Rossa del palazzo comunale l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli ha consegnato a Nicoletta Lucchesi, presidente dell'associazione “Tutti i cuori di Rossana” onlus, il 10% dei fondi raccolti durante il Mercatino delle Meraviglie.
Il contributo, 553 euro, finanzierà i progetti di prevenzione e diagnosi precoce per la salute del cuore dei più piccoli. Questo è stato infatti l’impegno preso  fin dall’inizio del mandato amministrativo 2014-2019, “I bambini per i bambini”.
I fondi sono  stati donati dalle scuole dell'infanzia e primarie che hanno riempito piazza del Popolo, sabato 26 maggio, allestendo bancarelle per la vendita di oggetti realizzati nei laboratori per bimbi e famiglie.
Il Mercatino delle Meraviglie è un'iniziativa dell'assessorato alla Crescita, coordinata dal Centro Risorse Educative IDEA - Servizio Politiche Educative.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa