Il Conservatorio Rossini celebra la ricorrenza di Santa Cecilia

 Il Conservatorio Rossini celebra la ricorrenza di Santa Cecilia

In occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, del canto e dei musicisti, mercoledì 27 novembre il Conservatorio Rossini darà vita ad un concerto lirico-sinfonico dedicato

Particolarmente interessante il programma musicale proposto che, come in un affascinante gioco di scatole cinesi e toccando alcuni tra i più grandi operisti di tutti i tempi (Bizet, Délibes, Zandonai, Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi), permetterà agli appassionati di ascoltare variegati brani ‘di insieme’ eseguiti da solisti scelti nelle classi di Canto del Conservatorio: dal duo al terzetto, dal quartetto al quintetto, per concludere con il ‘Gran pezzo concertato’ del Viaggio a Reims di Gioachino Rossini, il tutto ulteriormente arricchito da alcune sinfonie e brani strumentali.
Come già ricordato, il concerto avrà luogo mercoledì 27 novembre presso il Teatro Rossini alle ore 21.00, biglietto di cortesia a 3€.
Per informazioni, si prega di consultare il sito del Conservatorio (www.conservatoriorossini.it).
 
I biglietti dei concerti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Rossini (tel. 0721.387621), aperto nei seguenti orari: dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 19:30; nei giorni di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17 ad inizio rappresentazione. La biglietteria on line è disponibile sul sito www.vivaticket.it (l’acquisto on line comporta un aggravio di costi in favore del gestore del servizio).

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa