Il 22 marzo a Vallefoglia “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie”

Il 22 marzo a Vallefoglia “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie”

Interverranno i familiari di Attilio Romanò e Giuseppe Puntarello di “Libera”. Intitolazione del polo scolastico a Romanò, Pio La Torre, Piersanti Mattarella e Carlo Alberto dalla Chiesa, vittime delle mafie

Una “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie”: è quella promossa dalla Città di Vallefoglia e dalla Provincia di Pesaro e Urbino per venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 9.30, a Bottega di Vallefoglia (anfiteatro “Carloni” del polo scolastico) a cui parteciperanno gli studenti dell’istituto comprensivo statale “Pian del Bruscolo” e dell’istituto comprensivo statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio, accompagnati dai loro dirigenti scolastici e insegnanti.

Alla giornata, che vedrà i saluti del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi, interverranno la mamma e la sorella di Attilio Romanò, vittima della mafia, e Giuseppe Puntarello dell’associazione “Libera”. Gli studenti presenteranno alcuni lavori svolti in classe sui temi della legalità e della lotta alle mafie (poesie, racconti, disegni, cartelloni).

Nel corso della mattinata è prevista la cerimonia di intitolazione del polo scolastico ad Attilio Romanò, Pio La Torre, Piersanti Mattarella e Carlo Alberto dalla Chiesa, vittime delle mafie. Alla giornata parteciperà anche l’orchestra “Incontro” dell’istituto comprensivo statale “Pian del Bruscolo”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • cna
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa