I sindacati pensionati Cgil Cisl e Uil raccolgono le firme per la legge sulla non autosufficienza

I sindacati pensionati Cgil Cisl e Uil raccolgono le firme per la legge sulla non autosufficienza

In vista della manifestazione nazionale di sabato 16 novembre a Roma

In vista della manifestazione nazionale a Roma, al Circo Massimo, sabato 16 novembre, indetta dei sindacati Spi Cgil -Fnp Cisl Pensionati e Uil pensionati,  in tutta la nostra provincia sono state organizzate le raccolte delle firme  a sostegno di una legge sulla non autosufficienza che è una delle principali rivendicazioni della mobilitazione.
Da anni Spi Fnp Cisl e Uil pensionati chiedono una legge nazionale perché ci sono milioni di famiglie che si prendono cura di un familiare anziano non autosufficiente e hanno bisogno di un sostegno. E’ una vera emergenza nazionale che non può essere rimandata. Per questo, a partire da oggi e fino al 16 novembre ci saranno assemblee e punti di raccolta nei maggiori centri del territorio provinciale
Martedì 5 a Lucrezia, assemblea e raccolta firme nella sala della scuola media Marco Polo dalle 16.30.
Mercoledì 6 appuntamento a Cagli (alle 9 presso il mercato settimanale), a Pesaro dalle 10 alle 12 nella Galleria dei Fonditori dentro l’Ipercoop Miralfiore e a Fano in Corso Matteotti dalle 9 alle 12.
Giovedì 7 novembre assemblea e raccolta firme nella sala della parrocchia di Tavernelle alle 16.30. Sabato 9, al mercato settimanale  di Urbino mentre  lunedì 11 doppio appuntamento a Fano (sala Cubo ore 15.30) e a Montecchio presso la Sala Blue Arena alle 16.30.
Martedì 12 novembre a Macerata Feltria (al mercato) e a Pergola nella sala Arci.
Mercoledì 13 invece di nuovo a Pesaro alle 16.30 presso il centro sociale “Pino Monaldi” e a Fossombrone alle 16.30, assemblea nella sala del consiglio Comunale.
Giovedì 14 novembre infine, appuntamento al bocciodromo di Marotta alle 15.30.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • cna
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa