Grande successo per il concerto lirico-sinfonico organizzato dal Conservatorio Rossini di Pesaro

Grande successo per il concerto lirico-sinfonico  organizzato dal Conservatorio Rossini di Pesaro

Mercoledì 27 novembre si è svolto presso il teatro Rossini di Pesaro il concerto lirico-sinfonico organizzato dal Conservatorio Rossini e dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica, del canto e dei musicisti

La serata ha visto protagonisti l’orchestra del Conservatorio Rossini diretta dal M° Luca Ferrara e solisti selezionati dalle sei classi di canto dell’Istituto impegnati in un programma dedicato al grande repertorio operistico.
Il concerto ha registrato un grande successo di pubblico, con oltre 600 biglietti venduti e un teatro Rossini gremito come nelle più grandi occasioni. Lo spettacolo è stato particolarmente apprezzato dai numerosi appassionati intervenuti che hanno ripagato i giovani e talentuosi musicisti con oltre dieci minuti di applausi al termine dell’esecuzione.
L’evento è stato introdotto dal presidente del Conservatorio Rossini, avv. Salvatore Giordano e ha visto la presenza, oltre che del direttore dell’Istituto M° Ludovico Bramanti, di S.E. il prefetto di Pesaro e Urbino dott. Vittorio Lapolla, di numerose autorità civili e militari, e di stampa e tv locali.
L’evento, realizzato in collaborazione con AMAT e Circolo Amici della Lirica “G. Rossini” di Pesaro, ha visto esibirsi sul palco oltre 80 musicisti provenienti da 8 nazionalità diverse: Italia, Cina, Russia, Corea, Georgia, Armenia, Polonia, Kazakistan.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa