Gli organi di Pesaro, una passeggiata virtuale alla scoperta delle meraviglie della nostra città

Gli organi di Pesaro, una passeggiata virtuale alla scoperta delle meraviglie della nostra città

Quinta edizione della manifestazione internazionale di musica organistica. Conferenza di apertura del festival 

Sabato 14 marzo, prenderà ufficialmente il via a Pesaro la V edizione del “World Organ Day”. Alle ore 17, nella sala del ridotto del teatro Sperimentale (via Rossini), si terrà  una  conferenza sul tema “Gli organi di Pesaro, una passeggiata virtuale alla scoperta delle meraviglie della nostra città”. I relatori saranno il direttore artistico del festival, M° Simone Baiocchi  e il M° Riccardo Sabatini organista, costruttore e restauratore di organi in Pesaro.

L'evento è stato realizzato per promuovere, valorizzare e salvaguardare l’organo a canne e la musica organistica. La manifestazione si unisce idealmente alle cattedrali, alle chiese e alle numerose istituzioni musicali di Usa, Australia, Inghilterra, Uruguay, Estonia, Monaco, Francia, Italia con le città di Milano, Bologna, Roma, Palermo, Pescara. In totale circa 500 città sparse in tutto il mondo che operano per la stessa finalità.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa