Gianfranco Mariotti nominato Presidente Onorario del ROF

Gianfranco Mariotti nominato Presidente Onorario del ROF

Autore di molteplici saggi e contributi letterari di argomento rossiniano, ma anche teatrale e umanistico, ha pubblicato nel 2014 per l’editore Ricordi il libro Suite della bellezza dimenticata

Gianfranco Mariotti è stato nominato Presidente Onorario del Rossini Opera Festival. L'Assemblea degli Enti promotori della manifestazione, composta da Comune di Pesaro, Intesa Sanpaolo e Fondazione Scavolini, lo ha votato all'unanimità.
 
Mariotti, ideatore del Rossini Opera Festival nel 1980 e suo Sovrintendente sino al 2017, è Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane per il 150esimo anniversario della morte del compositore. Autore di molteplici saggi e contributi letterari di argomento rossiniano, ma anche teatrale e umanistico, ha pubblicato nel 2014 per l’editore Ricordi il libro Suite della bellezza dimenticata.
 
Così il Presidente del ROF Daniele Vimini: "Abbiamo proposto questo riconoscimento, previsto dal nuovo Statuto, non solo per l'enorme riconoscenza a chi il Festival lo ha ideato, creato e portato ai livelli mondiali di oggi, ma anche perchè siamo convinti che per guardare con serenità e forza al futuro della manifestazione, specie in anni così importanti, sia fondamentale operare con coraggio e innovazione, ma mantenendo ben saldi i punti di riferimento."

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa