Gabriele Salvatores ospite il 12 febbraio al cinema Astra e al cinema Metropolis di Pesaro

Gabriele Salvatores ospite il 12 febbraio al cinema Astra e al cinema Metropolis di Pesaro

Un autore italiano che ha dedicato la propria vita al cinema esplorando generi e stili, premio Oscar nel 1991 con "MEDITERRANEO"

Sarà ospite mercoledì mattina 12 febbraio al cinema Astra e al cinema Metropolis di Pesaro: GABRIELE SALVATORES. Il regista si intratterrà con i ragazzi del liceo scientifico Marconi e del liceo artistico Mengaroni per la discussione del suo ultimo lavoro, TUTTO IL MIO FOLLE AMORE, dedicato con sensibilità al tema dell'autismo. Un film che vede tra i suoi interpreti Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e il giovane Giulio Pranno, un talento puro da tenere d'occhio, anch'egli presente alla masterclass. Salvatores ha richiesto esplicitamente di poter incontrare gli studenti per sensibilizzarli alla problematica e per raccontare il suo approccio tramite gli strumenti del cinema. Promosso da Giometti Cinema e dal Cineclub Shining, l'evento rappresenta una magnifica occasione di arricchimento artistico e culturale per i giovani, nonché motivo di orgoglio per la città. Al cinema Astra di Pesaro, nella serata di mercoledì, alle 21,00, sarà replicata la proiezione di TUTTO IL MIO FOLLE AMORE per il pubblico.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa