Fuori Tutti 13 protagonista la musica da casa

Fuori Tutti 13 protagonista la musica da casa

Nel format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche le performance casalinghe di musicisti e cantanti

Fuori Tutti 13, torna la musica nella tredicesima puntata del format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche - Artisti delle Marche in rete per r(E)sistere. Questa volta saranno protagonisti del contenitore ideato per il web e la televisione, saranno cantanti e musicisti da casa. E che musicisti! Dal baritono Nicola Alaimo a Matthew Lee; dal pianista e compositore Mario Mariani agli Scoss live; da Alex Filippetti a Samuele Garofoli con il Marche Music College; Paolo Fiorini e Daniela Canova. Ed ancora Simone Nobili; Irene Cacciamani e Stefano Calabrese; Alex ‘Akcel’ Filippetti. Insomma una puntata ricca di contributi che si apre con lo spot iniziale realizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche sulla chiusura dei cinema e dei teatri e che sarà introdotta dal presidente del Consorzio Marche Spettacolo, Daniele Vimini.
Seguirà il celebre baritono Nicola Alaimo, protagonista di numerose edizioni del Rossini Opera Festival e di prestigiose produzioni liriche nei teatri di tutto il mondo, in un’esecuzione piano e voce dalla sua casa di Pesaro della preghiera Dal tuo stellato soglio, dal Mosè in Egitto di Gioachino Rossini.
Sarà poi la volta del chitarrista Alex Akcel Filippetti di Ancona impegnato in una breve performance nella quale viene riprodotta in maniera suggestiva la tecnica chitarristica del Fingerstyle percussive.
Seguirà Splish splash, rock‘n roll anni Cinquanta di Bobby Darin nell’esecuzione di Matthew Lee. Il funambolico pianista cantante e performer pesarese lo ha realizzato con i componenti della sua band in diretta streaming tra Lombardia, Marche e Molise. Con Matthew Lee nel video anche Alessandro Infusini; Giovanni Spina; Frank Carrera; Matteo Pierpaoli e Riccardo Rocchetti.
A seguire il chitarrista Simone Nobili (Pesaro), con un personale arrangiamento del brano Tu dimmi quando quando di Pino Daniele.
Sarà poi la volta del pianista e compositore pesarese Mario Mariani, famoso per le sue colonne sonore e le sue estrose performance in un’improvvisazione alla tastiera elaborata per il pubblico di “Fuori Tutti”.
Il programma prosegue con il duo Irene Cacciamani (voce) e Stefano Calabrese (piano). Il duo di Ancona proporrà una suggestiva versione di Amara terra mia, il celebre brano portato al successo da Domenico Modugno.
Ed ancora un altro duo musicale di Ancona Paolo Fiorini (chitarra) e Daniela Canova (voce), spesso alle prese con l’esecuzione di cover, questa volta con un classico della canzone italiana: Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri.    
Seguirà una divertente performance e intrigante cover di Come together dei Beatles del trio Scoss, capitanato dal compositore urbinate Simone Cossignani. Nel suo evolversi l’arrangiamento del trio (che comprende anche Lilli Joy al piano e alla voce e Fucio alla chitarra), toccherà anche un classico dei Pink Floyd.
A chiudere la tredicesima puntata di Fuori Tutti, un corto realizzato dal Marche Music College di Senigallia. Ad introdurre il suggestivo video dal titolo Scegli cosa ricordare  (scritto e diretto da Alessandro Streccioni), il presidente della scuola di musica, Samuele Garofoli. Si tratta di una clip realizzata per la scuola elementare di Sant’Angelo, frazione di Senigallia all’interno di un originale progetto che coinvolge 24 alunni, sull’uso degli strumenti per la formazione di un’orchestra.      
La tredicesima puntata sarà visibile oltre che in rete sul canale Youtube di Cna Cinema Marche, sul sito e sulla pagina Facebook di Cna Cinema Marche, anche sulle emittenti televisive: Tv Centro Marche; TVRS; Tele 2000; Fano Tv; Rossini Tv; Vera Tv e Icaro Tv.
L’iniziativa, non a scopo di lucro, è completamente gratuita e richiede una semplice liberatoria da parte degli artisti che possono inviare video e/o contributi alla mail: cnacinemamarche@gmail.com
FUORI TUTTI 13 visibile dalle ore 12.00 del 15/05/2020
https://youtu.be/dQDWCubm6Yw

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa