Formazione a distanza antiCovid, parte corso E-learning per imprese

Formazione a distanza antiCovid, parte corso E-learning per imprese

Organizzato da CNA di Pesaro e Urbino e Master Quality per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Con l’entrata in vigore della Fase II tutte le attività aziendali sono tenute a continuare a garantire la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, oltre al rispetto del protocollo di regolamentazione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 e alle attività di sanificazione dei locali ed ambienti di lavoro.
 
Per questo, dal momento che è di difficile attuazione lo svolgimento di corsi di formazione in aula per via delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria, Master Quality, società della CNA specializzata in prevenzione e sicurezza, ha a disposizione sulla sua piattaforma di formazione e-learning specifica per la sicurezza sul lavoro tutti i corsi di formazione che è possibile erogare mediante tale modalità, come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni del 07 Luglio 2016.
Per andare incontro alle esigenze delle imprese e favorire la riorganizzazione delle attività lavorative in conformità alle disposizioni emanate per il contenimento del contagio, CNA e Master Quality srl hanno attivato un Corso di formazione per la prevenzione del Coronavirus in ambiente di lavoro.
 
Il Coronavirus in ambiente di lavoro è a tutti gli effetti un rischio da gestire correttamente: il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro definisce le procedure anti contagio che devono essere adottate in azienda.
Il Corso è declinato in due modalità. Quello per addetti, della durata di 2 ore, tratta i seguenti argomenti: procedure anti contagio; dispositivi di protezione individuale; procedure di pulizia e sanificazione. 
Il percorso formativo per preposti, della durata di 4 ore, tratta i seguenti argomenti: cos’è il Covid-19; come si trasmette; procedure anti contagio; i dispositivi di protezione individuale; procedure di pulizia e sanificazione; modulo di approfondimento sul rischio biologico e chimico.
 
In entrambi i casi sarà rilasciato l’attestato di formazione, valido ai sensi dell’aggiornamento periodico della formazione dei lavoratori come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e dell’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 – Repertorio atti n. 221.
 
Per informazioni 328.2913680; telefono 0721.840020 e-mail: marco@masterqualitysrl.it

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale istituzionale
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa