Flanger Playlist: Jumping The Shark

Flanger Playlist: Jumping The Shark

I cinque brani scelti dal power duo pesarese

Secondo episodio della rubrica di Flanger nel quale scopriamo la musica dietro la musica degli artisti ospiti in studio e non solo. Oggi è il turno dei Jumping The Shark, power duo di Pesaro, uscito poco fa con il nuovo album Amami. A Leonardo (voce e batteria) abbiamo chiesto cinque canzoni che hanno mantenuto vivo lo spirito del rock nel tempo. Ecco cosa ha scelto:

1. Nick Cave & The Bad Seeds - Knockin' on Joe

Anime perse, teschi nel cielo, una croce nel petto. Quando non va scegli il blues.

2. Terry Callier - Dancing Girl

Una donna che balla. Dille cosa preferisci: Boogie, Bop o Boogaloo?

3. Dr. Dre - Xxplosive

Sesso vero e qualche tiro di marijuana.

4. Metallica - Fight Fire With Fire

La ascolto prima di andare in facoltà la mattina. Vorrei un gruppo cosí nella scena italiana ora.

5.  Nine Inch Nails - Hurt  

"Piccole statue sofferenti e frutta a cascata da una coppa di bronzo. I primi, scheletrici accordi di una nenia struggente. Una chitarra nera tra le braccia di un uomo anziano, capelli radi e bianchi, sguardo perso nel vuoto a ricordare qualcosa che sfugge. "Colpisco me stesso oggi, per vedere se provo qualcosa. Mi concentro sul dolore, l’unica vera cosa che c’è". C’è una bandiera americana e un museo chiuso al pubblico. Un tocco leggero di tasti per una decadenza fiera, di chi ha lottato, sudato e bruciato come un anello di fuoco. "Cosa sono diventato, amica mia dolcissima? Tutti quelli che conosco alla fine se ne vanno" (Tratto da "Biografia di Johnny Cash - Ondarock")

 

Playlist precedenti: 001 Lucy Anne Comb

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • brx
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa