Finale scudetto, l'Italservice Pesaro sbanca Montesilvano all'overtime e si porta sull'1 a 1 nella serie

Finale scudetto, l'Italservice Pesaro sbanca Montesilvano all'overtime e si porta sull'1 a 1 nella serie

Domani gara 3 alle 20:30 al Pala Nino Pizza, previsto il tutto esaurito

di Ufficio Stampa

Qualcuno li aveva dati per morti troppo presto. L'Italservice, dopo il ko di garauno, al secondo round risorge ed espugna il campo dell'Acqua & Sapone ai tempi supplementari. Una partita strepitosa, densa di desiderio di vittoria e colpi di classe, ma anche di tensione, che inizialmente produce degli errori. Come i due autogol che aprono la sfida: il primo di Salas, il secondo di Calderolli. Stavolta l'arbitraggio è come lo voleva il presidente Pizza: e il 6° fallo chiamato agli abruzzesi dà a Marcelinho la possibilità del tiro libero, una delle specialità della casa: 2-1. Poco dopo l'Italservice concede a Cuzzolino lo stessa chance e la sfida all'intervallo è in parità. Ripresa più cauta, fino a quando la difesa di Colini perde di vista Murilo: è un attimo, il suo pallonetto vale il vantaggio. La reazione, però, è veemente: Marcelinho infila il 3-3 sotto le gambe di Mammarella, Borruto raccoglie l'assist strepitoso di Taborda per il 4-3 che manda in visibilio la torcida biancorossa sugli spalti. Ma quando si iniziava già a pregustare il blitz, a 2' dalla fine arriva la doccia fredda: Coco Wellington, schierato da portiere in movimento, trova il tocco sotto porta che manda le due squadre ai supplementari. Dopo che Miarelli salva per tre volte il risultato, la risolve Canal che si fa trovare pronto sul passaggio centrale di Marcelinho e sgancia una bomba imprendibile per il portiere azzurro di casa.  Stavolta attaccare in cinque non produce risultato per i campioni d'Italia e Taborda li punisce infilando a porta vuote il 6-4. Si torna a casa sull'1-1: e martedì prossimo (ore 20,30) il PalaPizza sarà una bolgia per la prima, storica, partita di finale scudetto nella nostra città.
ACQUAESAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 4-6 d.t.s (2-2 p.t., 4-4 s.t., 4-4 p.t.s.)
ACQUAESAPONE UNIGROSS:Mammarella, Murilo, Lima, Calderolli, Lukaian, Fiuza, Casassa, Ercolessi, Patricelli, Cuzzolino, De Oliveira, Coco, Avellino, Jonas. All. Pérez.
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Fortini, Canal, Marcelinho, Guennounna, Del Grosso, Tonidandel, Salas, Honorio, Borruto, Zalli, Mateus, Borea. All. Colini.
MARCATORI: 5'48'' p.t. aut. Salas (A), 9'11'' aut. Calderolli (P), 18'18'' t.l. Marcelinho (P), 19'17'' t.l. Cuzzolino (A), 8'20'' s.t. aut. Miarelli (A), 8'40'' Marcelinho (P), 10'08'' Borruto (P), 18'09'' Coco (A), 2'40'' s.t.s. Canal (P).
AMMONITI: Mammarella (A), Taborda (P), Calderolli (A), Del Grosso (P), Tonidandel (P), Avellino (A), Coco (A).
NOTE: 9'47'' p.t. Salas (P) sbaglia un rigore parato da Mammarella (A).
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara).
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa