"Fate Vobis", l’eterna diatriba tra Fano-Pesaro sbarca in Provincia

Dopo il successo delle proiezioni fanesi, il film di Henry Secchiaroli approda al Solaris di Pesaro oggi, sabato e domenica

di Ufficio Stampa

Un campanilismo da grande schermo che ha conquistato l’ala fanese e che ora è pronto per la sfida pesarese. Fate Vobis, l’ultima fatica cinematografica del regista Henry Secchiaroli, dopo il grande successo ottenuto nella Città della Fortuna (5 settimana di proiezioni) sbarca a Pesaro, più precisamente al cinema Solaris.
Questa sera, domani e domenica, con inizio sempre alle ore 21.00, anche il pubblico pesarese avrà così la possibilità di gustarsi il film prodotto da He.Go.Film in collaborazione con Associazione Culturale ONSTAGE e con il patrocinio del Comune di Fano, che parla di una storia d’amore difficile tra due ragazzi di ceti sociali diversi e resa ancora più complicata dal fatto che lei, l’attrice Irene Guidi, è fanese di famiglia umile e lui, Daniele Borghi, è pesarese e benestante.
Nel cast del film anche due pesaresi, Fabio Bernardini e Sara Roselli che interpretano i genitori del protagonista. Ma la storia di Fate Vobis non si limita solo all’eterna sfida tra le due fazioni (che il prossimo anno si ritroveranno di fronte anche nel campionato di serie C di calcio) ma è una storia fatta di passione e sacrifici dove a prevalere è il lato umano dei protagonisti alle prese questa volta non con il classico canovaccio dialettale ma con un copione più profondo ed emozionale.
In questi giorni intanto alcuni degli attori di Fate Vobis sono protagonisti sempre sotto la regia di Henry Secchiaroli e della He.Go. Film, questa volta sul piccolo schermo, dello spot Aset il cui obiettivo è quello di contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta differenziata.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa