Expo: successo per i B2B con la delegazione di Shanghai

Expo: successo per i B2B con la delegazione di Shanghai

Varotti: “No timori a parlare con loro dell’importanza dell’autenticità”

Due delegazioni, entrambe provenienti dalla Cina, visitano la provincia di Pesaro Urbino, nel quadro delle attività, coordinate dalla Camera di Commercio, in occasione di Expo 2015.

La prima delegazione proveniente da Rho-Pero è guidata da Pan Guo-Jing, segretario generale della Camera di Commercio di Shanghai, e composta da diversi imprenditori: alcuni di loro rappresentano una piattaforma online, interessati a prodotti di pelletteria, calzatura, cosmetici e dell'agro-alimentare; altri si rivolgono a imprese del mobile, dell'arredamento e dei complementi.

Venerdì, il presidio dell’Expo nella città ducale sarà meta di una folta delegazione di medici cinesi: longevità attiva, turismo e produzioni dell’agro-alimentare sono i temi principali della visita.

Secondo Amerigo Varotti, vice presidente della Camera di Commercio, “è ben chiaro a livello internazionale che la qualità della vita, all’interno della nostra provincia, è uno dei punti di forza e la Cina è un paese che, sia pure lentamente, sta andando verso un modello di sviluppo più compatibile”. “Il nostro ruolo – ha concluso – è di lavorare per far capire ai mercati, e in questo caso quello cinese, anche l’importanza dell’autenticità: un prodotto originale, realizzato nella nostra provincia, potrebbe forse costare di più di quello imitato, ma è molto, molto più buono e più salubre”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa