Esami finali di Assistenti Bagnanti, Della Dora questa mattina a bagni Riccardo: “Fondamentale la sicurezza in mare e nelle strutture sportive”

Esami finali di Assistenti Bagnanti, Della Dora questa mattina a bagni Riccardo: “Fondamentale la sicurezza in mare e nelle strutture sportive”

Si è svolta questa mattina la fase conclusiva del corso per Assistenti Bagnanti, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, sezione salvamento Pesaro, in collaborazione con la Guardia Costiera

A bagni Riccardo, 28 giovani ragazzi e ragazze hanno sostenuto l’esame finale che abilita anche al salvataggio in mare, alla presenza del Presidente della Commissione esaminatrice un Ufficiale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera designato dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Pesaro.  "La sicurezza dei bagnanti non può che essere assicurata dal rigore con cui si svolgono gli esami – così il vice Comandante della Capitaneria di Porto Renato Signorini -, per la concessione dell'abilitazione all'esercizio in via professionale dell'attività di assistenti bagnanti".

Insieme al Sottotenente di vascello Dennis Scarpina, al Primo luogotenente Vincenzo Cafaro e al Fiduciario FIN Daniele Andreani, ha assistito all’esame orale anche l’assessore alla Coesione Mila Della Dora: “La sicurezza in mare, come quella all’interno delle strutture sportive, è fondamentale – ha ricordato -. Bello vedere ragazzi e ragazze così giovani intraprendere un lavoro ricco di responsabilità, ma che garantisce sicurezza a chi usufruisce di impianti e spiagge”.

Il corso per Assistenti Bagnanti è iniziato qualche mese fa, poco prima dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, e si è concluso oggi seguendo le direttive ministeriali che prevedono tra le altre cose anche nuovi metodi di salvataggio legati alla prevenzione contro la diffusione del virus. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale istituzionale
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa