Edilizia residenziale pubblica, Biancani: «Ulteriori 14 alloggi verranno recuperati nella provincia di Pesaro-Urbino grazie a nuovi finanziamenti regionali»

Edilizia residenziale pubblica, Biancani: «Ulteriori 14 alloggi verranno recuperati nella provincia di Pesaro-Urbino grazie a nuovi finanziamenti regionali»

Assegnati all'Erap 240mila euro per la manutenzione e la messa a norma degli impianti di immobili sfitti a Pesaro, Fermignano, Urbino e Fano

«La Regione finanzia il recupero di alloggi sfitti inagibili nella nostra provincia, assegnati ulteriori 240mila euro». Lo annuncia il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), presidente della commissione ambiente e politiche abitative. Si tratta di fondi statali gestiti dalla Regione, assegnati all'Erap. «Questi fondi – spiega Biancani – consentiranno di fare nuovi investimenti per riqualificare il patrimonio edilizio attualmente non utilizzato nei comuni di Pesaro, Fermignano, Urbino e Fano. Saranno impiegati per recuperare 14 alloggi, principalmente con interventi di manutenzione, di ammodernamento e messa a norma degli impianti. Ogni intervento ha un costo di circa 15mila euro e le procedure per l'affidamento dei lavori sono già partite, perché i cantieri prevedono tempi molto rapidi, l'obiettivo è di completare le ristrutturazioni entro la fine dell'anno. Vorrei ringraziare il presidente Luca Ceriscioli per quanto sta facendo sul fronte dell'edilizia residenziale pubblica e i dipendenti del presidio Erap di Pesaro-Urbino – conclude Biancani - per la celerità e la capacità di dare risposta alle esigenze abitative del territorio».

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa