E' iniziata oggi la gestione Aspes della farmacia comunale di Gabicce Mare

E' iniziata oggi la gestione Aspes della farmacia comunale di Gabicce Mare

Il presidente Aspes Pieri: "Servizi migliori e innovativi. Risultati che la comunità può già riscontrare con le aperture pomeridiane di mercoledì e sabato e il prolungamento dell'orario di apertura giornaliero". Il sindaco di Gabicce Mare Pascuzzi: "Collaborazione con Aspes porta risultati importanti per tutta la città in particolare in termini di fruibilità del servizio"

Un passaggio che si è subito tradotto in più servizi per i cittadini. La farmacia infatti resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30: due aperture pomeridiane in più alla settimana (prima mercoledì e sabato pomeriggio l'attività restava chiusa) e un'ora in più di apertura ogni giorno (i precedenti orari erano dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30). Saranno presto disponibili in farmacia anche servizi di telemedicina come elettrocardiogramma, holter pressorio, holter cardiaco ed è inoltre previsto un potenziamento del laboratorio galenico

<<L'obiettivo è quello di garantire alla cittadinanza servizi migliori e innovativi – spiega il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Ed i primi risultati per la comunità di Gabicce Mare si possono riscontrare già nell’immediato con il prolungamento dell’orario di apertura giornaliero e l’apertura della farmacia anche nei pomeriggi di mercoledì e sabato. Non solo. Saranno a disposizione innovativi servizi di telemedicina per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Contiamo infine di attivare entro la fine dell'anno l'orario di apertura continuativo per 12 ore dal lunedì al sabato>>.

Diventano così 16 le farmacie comunali gestite dalla società di servizi pesarese tra la provincia di Pesaro Urbino (9 a Pesaro e 1 a Gabicce Mare) e quella di Rimini (4 a Riccione e 2 a Cattolica). Aspes gestirà la farmacia comunale di Gabicce Mare per i prossimi 15 anni.

<<Una grande opportunità per la città considerando l'esperienza consolidata di Aspes nel settore – spiega il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi – Abbiamo ricevuto questa proposta qualche mese fa che ci ha consentito di risolvere alcune criticità della nostra farmacia comunale che, pur essendo gestita con professionalità ed ottimi risultati, restava chiusa due pomeriggi a settimana. Da subito ci sarà un'implementazione degli orari di apertura: la farmacia comunale sarà aperta anche il mercoledì pomeriggio ed il sabato pomeriggio. I cittadini possono dunque già toccare con mano un servizio migliore. La collaborazione con Aspes porterà risultati importanti per tutta la comunità in particolare in termini di fruibilità del servizio. Dico questo anche in vista dell'apertura continuativa per 12 ore dal lunedì al sabato che si concretizzerà nel giro di un anno>>. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa