Domenica torna Andar per Fiabe al Teatro della Fortuna di Fano con "Libero zoo", uno spettacolo di e con Gek Tessaro

Domenica torna Andar per Fiabe al Teatro della Fortuna di Fano con

Lo straordinario Gek Tessaro, con magica maestria, accompagna i bambini, anche i più piccoli, in un mondo selvatico popolato da infinite specie

di Ufficio Stampa

Domenica 17 marzo Andar per fiabe - rassegna promossa da AMAT con il sostegno di MiBAC, Regione Marche, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino - torna al Teatro della Fortuna di Fano – in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano – con Libero zoo, uno spettacolo di e con Gek Tessaro.
 
Lo straordinario Gek Tessaro, con magica maestria, accompagna i bambini, anche i più piccoli, in un mondo selvatico popolato da infinite specie, proiettando su uno schermo e ingigantendole, immagini per lo più realizzate sul momento. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta. Libero Zoo è un inno alla bellezza della natura. Uno zoo fantastico, dove i leoni, i cavalli, i rinoceronti, gli uccelli celebrano la vita e la meraviglia delle differenze. Gek Tessaro, pluripremiato illustratore per l’infanzia, porta in scena storie poetiche e suggestive con una tecnica di sua invenzione, il teatro disegnato. In pratica dà corpo ad ambienti e personaggi del racconto disegnandoli e animandoli dal vivo, con l’ausilio di inchiostri, acquarelli, sabbia, una lavagna luminosa e un grande schermo. Tanto basta per essere catturati in questo coloratissimo mondo. Intorno a noi il mondo selvatico si muove, canta e incanta. Il mondo delle bestie celebra la vita e la meraviglia delle differenze. Quando lo facciamo prigioniero, si trasforma, muta, si zittisce. Nessuno rimane se stesso quando è prigioniero.
 
Dalle ore 16 aspettano i bambini a teatro Le Storie… ad alta voce, con il lettori volontari del progetto Nati per Leggere ed E tu, che bestiolina sei? laboratorio creativo a cura di Giorgia Leonardi.
 
Per informazioni: biglietteria Teatro della Fortuna di Fano tel. 0721 800750, Amat 0721 3592515 - 366 6305500. Inizio spettacolo ore 17.
 
 
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa