Domenica si conferiscono le Aquile ai Maestri del Commercio

Domenica si conferiscono le Aquile ai Maestri del Commercio

Nello stesso ambito, presso la Confcommercio di Pesaro e Urbino, sarà consegnato il 18° Premio Antiracket – Targa della Solidarietà

Organizzata da 50&Più, l’Associazione degli over 50 della Confcommercio di Pesaro e Urbino – presieduta da Alberto Dolci – si terrà domenica 25 novembre a Pesaro la “Giornata dei Maestri del Commercio 2018”.

Durante la giornata (inizio alle ore 10.00 presso il Centro Congressi di Confcommercio) saranno consegnate le onorificenze di Maestro del Commercio (contraddistinte dalle Aquile d’argento, d’oro e di diamante) agli imprenditori del terziario con 25, 40 e almeno 50 anni di attività.

«I commercianti, le piccole imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato – ricordano 50&Più e Confcommercio – sono il motore dello sviluppo economico del Paese. La Loro presenza ha dato vita alle nostre città».

Per questo la Confcommercio di Pesaro e Urbino attraverso la propria Associazione 50&Più, intende premiare quanti hanno esercitato con sacrificio e impregno quotidiano la propria attività.

Ecco l’elenco dei premiati:

AQUILE D’ARGENTO (oltre 25 anni di attività)
1. FURIOSI PATRIZIA (CANTIANO) 38 ANNI
2.   DINI GIULIANO (PESARO) 34 ANNI

AQUILE D’ORO (oltre 40 anni di attività)
1.    CALIENDI CORRADO (FRONTINO) 41 ANNI
2.    ERCOLES VANNA (PESARO)                47 ANNI
3.    FILIPPINI STEFANO (PESARO) 45 ANNI
4.    FURIOSI ROBERTO (CAGLI) 48 ANNI
5.    GIUNTI VANDA (PESARO) 40 ANNI
6.    MARCOLINI GABRIELLA (GABICCE MARE) 45 ANNI
7.    MSICA NORMA (TAVULLIA) 45 ANNI
8.    NICOLINI PAOLO (PESARO) 40 ANNI
9.    PIERANTONI GRAZIELLA (PESARO) 48 ANNI
10.  RAGNI SAURO (PESARO) 43 ANNI
11.  STORINI ROBERTO (PESARO) 49 ANNI
12.  STRINGATI SAURO (PESARO) 46 ANNI
13. UBERTI RITA (MONDOLFO) 43 ANNI.

AQUILE DI DIAMANTE (oltre 50 anni di attività)
1.     ANTONELLI VIRGINIA (PESARO) 57 ANNI
2.     BRISIGOTTI GIUSEPPE (MACERATA FELTRIA) 51 ANNI
3.     CARDINALI ARGENTINA (FANO) 57 ANNI
4.     CECCOLINI RENATO (PESARO) 52 ANNI
5.     GIULIETTI FRANCO (PESARO) 53 ANNI
6.     DELLA BIANCIA ALESSANDRA (GABICCE MARE) 50 ANNI
7.     DELLA BIANCIA MARIA LUISA (GABICCE MARE) 50 ANNI
8.     FULVI MARINA (CAGLI) 59 ANNI
9.     LONGHINI CESARE (FANO) 58 ANNI
10.   RAMOSCELLI ROLANDO (SAN COSTANZO) 51 ANNI
11.   SARTINI MARCO (FANO) 53 ANNI
12.   TALAMELLI PALMINA (SAN COSTANZO) 52 ANNI
13.   TOSCANI FRANCO (FANO) 60 ANNI

Inoltre verrà assegnato un diploma di benemerenza a Claudio Pianosi di Pesaro per 60 anni di attività nel settore commercio, turismo e servizi.

Nell’ambito della Giornata dei Maestri del Commercio, organizzata da 50&Più-Confcommercio di Pesaro e Urbino, che si terrà domenica 25 novembre presso il Centro Congressi di Confcommercio a Pesaro, sarà consegnato il 18° Premio Antiracket – Targa della Solidarietà.

Quest’anno il Premio sarà consegnato al giornalista e scrittore Paolo Borrometi che, a causa delle sue inchieste-denuncia, dei suoi articoli e del suo amore per la legalità, da anni è costretto a vivere con la scorta dei carabinieri a causa delle costanti minacce e degli attentati di cui è stato oggetto.
“Il Premio – ricorda Alberto Dolci, Presidente di 50&Più – è stato assegnato nelle precedenti edizioni a imprenditori che si sono ribellati alla criminalità o a Uomini dello Stato e delle Istituzioni che hanno operato per difendere la legalità nel nostro Paese”.

Nell’edizione 2016 il Premio era stato consegnato al procuratore nazionale  antimafia e antiterrorismo Franco Roberti e precedentemente, tra gli altri, al Giudice Giancarlo Caselli, a Pietro Grasso (prima della nomina a Presidente del Senato e a Ferdinando Imposimato, magistrato scomparso il 2 gennaio di quest’anno.

“Quest’anno – ricorda Dolci – abbiamo voluto premiare il coraggio di un giovane giornalista che mette a repentaglio la propria vita per denunciare criminali e malfattori e, quindi, difendere la legalità nel nostro Paese”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa