Dolcini Luciano: cinquant'anni di fotografia

Dolcini Luciano: cinquant'anni di fotografia

“Poesia, Musica, Fotografia” questo il titolo dell’incontro ideato e organizzato da Luciano Dolcini per festeggiare i suoi Cinquant'’anni di fotografia. La manifestazione è in programma venerdì 15 novembre alle ore 18,30 all' Hotel Alexander Museum Palace nella Sala degli Specchi gentilmente concessa dal Conte Nani Marcucci Pinoli

Sarà  un incontro interattivo durante il quale Dolcini guiderà il pubblico ad una lettura particolare delle sue fotografie mettendo in evidenza le innumerevoli informazioni che un semplice scatto fotografico può racchiudere.  Poi la serata entrerà nel vivo con una sorta di recital teatrale nel quale lo guardo dello spettatore sarà accompagnato sulle immagini dalle  note musicali dell'oboe e del pianoforte suonati dal vivo da due valenti musicisti, ma sarà la parola dei poetica a svelare il significato dell'immagine.
Per questa importante occasione Dolcini ha chiamato personaggi della cultura pesaresi che già in passato hanno collaborato con lui: Francesca Nobili che darà voce alle didascalie poetiche realizzate per l’occasione da Franco Ampollini e Roberto Terenzi, mentre i musicisti Luciano Franca, primo oboe della Scala di Milano e la figlia Federica, pianista, creeranno le suggestioni musicali che accompagnerà la visione delle fotografie.
La manifestazione, coordinata da Renzo Tebaldi, è Patrocinata del Comune di Pesaro e dalla Accademia Raffaello di Urbino; interverranno rispettivamente il Vice Sindaco di Pesaro, Daniele Vimini e  Presidente della Accademia, professor Luigi Bravi che introdurrà la serata.
Ingresso libero e gratuito fino esaurimento posti, per chi volesse trattenersi a cena è previsto il consueto buffet del venerdì sera con prenotazione obbligatoria allo 0721 34441.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa