Dieci colonnine in più per le deiezioni canine

Dieci colonnine in più per le deiezioni canine

In totale a Pesaro le postazioni sono 55, l’invito ai proprietari di cani è ad utilizzarle correttamente

Il comune di Pesaro ha deciso di investire il premio economico ricevuto dalla Regione Marche per “Comune Riciclone”,  nell’acquisto e installazione di ulteriori 10 colonnine per le deiezioni dei cani. Sono complete di cestini, sacchetti e pannelli informativi. Si aggiungono alle 45 già presenti sul territorio comunale, in tutti i quartieri, in particolare nelle zone dove con maggior frequenza i cittadini portano a passeggio gli amici a quattro zampe, per intercettare il più possibile la domanda.
 
Come per le precedenti colonnine, anche le ulteriori 10 saranno collocate in luoghi concordati con i presidenti di quartiere che conoscono il territorio, le abitudini dei residenti e raccolgono richieste e segnalazioni.
 
L’Amministrazione comunale - spiega l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi – con questo ulteriore impegno lancia un messaggio chiaro ai proprietari dei cani. Ora non hanno più scuse  per essere maleducati. Quindi l’invito è a non lasciare per terra le deiezioni e nello stesso tempo ad utilizzare i sacchetti presenti nelle postazioni, per effettive necessità, perché spesso finiscono molto prima di quanto previsto, a causa di prelievi e usi impropri da parte dei cittadini.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa