Confermato il Festival Giovani per la Musica 2020

Confermato il Festival Giovani per la Musica 2020

Confermato il Festival Giovani per la Musica 2020. La nota manifestazione musicale pesarese rivolta ai giovani cambia collocazione nel palinsesto estivo spostandosi dal mese di giugno a quello di settembre (5-6 settembre) ma conserva invariata la sua mission di talent scout di nuove proposte

Il festival, organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di cui è anche ideatrice, è promosso dal Comune di Pesaro con il sostegno dell’Assessorato alla Coesione e Benessere nella persona di Mila Della Dora che ha fortemente voluto confermare la manifestazione a testimonianza di quanto sia importante, anche in momento così difficile, un concorso che da sempre mira a valorizzare e promuovere il talento giovanile.
Quest’anno l’FGXM sarà interamente incentrato sulla musica d’autore con una dedica speciale ad un grande artista del nostro territorio Ivan Graziani, autore di brani quali Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Firenze Canzone triste e Fuoco sulla collina solo per citarne alcuni.
Al concorso potranno partecipare giovani residenti su tutto il territorio nazionale di età̀ compresa tra i 16 e 35 anni in una formazione a loro scelta (solista o gruppo) ma con l’obbligo di eseguire una prorpia composizione. L’iscrizione è completamente gratuita e prevede due fasi: una preselezione basata sull’invio di materiale audio e/o video e una sessione di audizioni dal vivo in presenza che servirà anche per la designazione dei vincitori. Tutte le esibizioni verranno trasmesse in diretta facebook da Radio Incontro, sponsor tecnico da quest’anno del concorso e al cospetto di una giuria qualificata che al termine dei due giorni comunicherà i nomi di 2 vincitori. Da segnalare la presenza in giuria di Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore, ad attestare il legame che unisce la manifestazione alla famiglia dello stesso Graziani.
Come premio della vittoria, ai ragazzi verrà data la possibilità di registrare un proprio brano presso Lunik Recording Studio, altro sponsor tecnico della manifestazione, e vedere pubblicato lo stesso nei più importanti store digitali quali iTunes , AppleMusic , Spotify , Napster , Google play, beat Port ed altri. Radio Incontro, inoltre, programmerà 2 volte al giorno per un mese i brani risultati vincitori. L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata collegandosi al sito dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini (www.orchestrarossini.it) da lunedì 29 giugno 2020 fino a giovedì compilando l’apposito modulo online.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa