Confcommercio, Varotti: "Aiuti economici, che fa la Regione Marche?"

Confcommercio, Varotti:

"Le misure di aiuto previste dal Governo sono colpevolmente insufficienti"

Non contengono vere misure di aiuto alle partite IVA e alle imprese salvo l’estensione della cassa integrazione per i dipendenti. Misura importante ma che non è sufficiente a garantire la sopravvivenza delle imprese.
Forse ancora i governanti non hanno ben chiaro il disastro economico che incombe sul Paese e le categorie più colpite . Turismo , pubblici esercizi e commercio.
Sono necessarie maggiori risorse e AIUTI VERI per le imprese ( pensiamo agli affitti d’azienda nel settore alberghiero !!).
Ma – e lo diciamo da tempo – anche la Regione Marche deve fare IMMEDIATAMENTE la sua parte . Cioè prevedere aiuti alle piccole imprese.
E siamo contenti che oggi questa nostra richiesta sia condivisa dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLE MARCHE , Antonio MASTROVINCENZO che dice “ le Regioni devono intervenire  per aiutare le imprese perché hanno le risorse immediatamente disponibili come ad esempio i residui passivi che nelle Marche ammontano a circa 2 miliardi di euro “ . CHIARO NO??
E ALLORA COSA SI ASPETTA ?
Un’ altra cosa ci induce a riflettere.
La Regione Marche con ordinanza n.10 del 19 marzo 2020 ha stabilito  - al fine di contrastare ulteriormente le forme di assembramento di persone – che “ l’orario di apertura degli esercizi commerciali di vicinato è consentito dalle ore 8 alle ore 20 a decorrere dalle ore 00,00 del 21 marzo alle 24 del 3 aprile “.
Cioè si limitano ulteriormente i limiti di apertura dei negozietti mentre i supermercati ed ipermercati dove l’assembramento e il pericolo di contagio è maggiore , possono fare ciò che vogliono ??
C’è qualcosa che non mi quadra.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa