Confcommercio, i Week Gastronomici d'(A)Mare non vanno in vacanza: vi aspettano giovedì e domenica sera

Confcommercio, i Week Gastronomici d'(A)Mare non vanno in vacanza: vi aspettano giovedì e domenica sera

Nei locali della costa della Bella Provincia

di Ufficio Stampa

Periodo di ferie  quello di agosto, ma i Week Gastronomici d'(A)Mare che non vanno in vacanza e vi aspettano i giovedì e domenica sera nei locali della costa della Bella Provincia.
Giovedì 9 agosto si parte dalla Panoramica San Bartolo a Pesaro con il ristorante Bel Sit (0721/22764) con crostino con cozze, basilico e pendolini, insalatina di seppie nostrane e verdure, sardoncini marinati, cannelli al vapore, passatelli al ragù di pesce, grigliata mista di pesce, insalata di stagione, mousse mascarpone e cioccolato, caffè; in zona; sempre a Pesaro il ristorante Quanto Basta (0721/202696 -389/9203912) con crostino con alice marinate, insalata di mare, insalata di gamberi e calamari, cozze e vongole alla marinara, chitarrine al ragù di mare bianco, passatelli alla pescatora, filetto di branzino alla griglia e spiedino di gamberi e calamari, insalata mista, panna cotta o sorbetto, caffè; l'Osteria Mari e Monti (0721/65405) con carpaccio di ricciola, marinata di agrumi, mezze maniche mare e monti , fritto di paranza o grigliata di pescato del giorno, insalata primavera o patatine, semifreddo all'arancio con passion fruit, caffè; il ristorantino in centro storico a Pesaro Toccata e Fuga (072165869) con ricciola marinata all’aneto, coppata di polipo, crostino allo sgombro, passatelli ceci e vongol, cozze, cannelli e sardoncini gratinati, insalata mista, dolci della casa, caffè. A Fano i ristoranti della serata sono:  Da Tano (0721/823291) che propone cous cous, brunoise di verdure e mazzancolle, parmigiana di orata e olio di basilico, passatelli vongole e gallinella di mare, fritto di paranza, spiedini misti, insalata di stagione, semifreddo al croccante con cioccolato caldo, caffè; in centro l'Osteria Dalla Peppa (0721/8239024) con crostino con guanciale o crostino misto, gnocco fatto a mano al ragù/ fonduta/piselli  o tagliatella fatta in casa con ragù/ fagioli /piselli, pasticciata o coniglio, erba cotta o patate, dolcetto della casa, caffè.
 
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 20,00 a 25,00 euro in base a menù di carne o pesce) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it, sui libretti disponibili presso Confcommercio e presso uffici turistici. Consultabili anche sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino.
 
Si consiglia la tempestiva prenotazione.
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa