Confcommercio, i Week Gastronomici d'(A)Mare non vanno in vacanza: vi aspettano giovedì e domenica sera

Confcommercio, i Week Gastronomici d'(A)Mare non vanno in vacanza: vi aspettano giovedì e domenica sera

Nei locali della costa della Bella Provincia

di Ufficio Stampa

Periodo di ferie  quello di agosto, ma i Week Gastronomici d'(A)Mare che non vanno in vacanza e vi aspettano i giovedì e domenica sera nei locali della costa della Bella Provincia.
Giovedì 9 agosto si parte dalla Panoramica San Bartolo a Pesaro con il ristorante Bel Sit (0721/22764) con crostino con cozze, basilico e pendolini, insalatina di seppie nostrane e verdure, sardoncini marinati, cannelli al vapore, passatelli al ragù di pesce, grigliata mista di pesce, insalata di stagione, mousse mascarpone e cioccolato, caffè; in zona; sempre a Pesaro il ristorante Quanto Basta (0721/202696 -389/9203912) con crostino con alice marinate, insalata di mare, insalata di gamberi e calamari, cozze e vongole alla marinara, chitarrine al ragù di mare bianco, passatelli alla pescatora, filetto di branzino alla griglia e spiedino di gamberi e calamari, insalata mista, panna cotta o sorbetto, caffè; l'Osteria Mari e Monti (0721/65405) con carpaccio di ricciola, marinata di agrumi, mezze maniche mare e monti , fritto di paranza o grigliata di pescato del giorno, insalata primavera o patatine, semifreddo all'arancio con passion fruit, caffè; il ristorantino in centro storico a Pesaro Toccata e Fuga (072165869) con ricciola marinata all’aneto, coppata di polipo, crostino allo sgombro, passatelli ceci e vongol, cozze, cannelli e sardoncini gratinati, insalata mista, dolci della casa, caffè. A Fano i ristoranti della serata sono:  Da Tano (0721/823291) che propone cous cous, brunoise di verdure e mazzancolle, parmigiana di orata e olio di basilico, passatelli vongole e gallinella di mare, fritto di paranza, spiedini misti, insalata di stagione, semifreddo al croccante con cioccolato caldo, caffè; in centro l'Osteria Dalla Peppa (0721/8239024) con crostino con guanciale o crostino misto, gnocco fatto a mano al ragù/ fonduta/piselli  o tagliatella fatta in casa con ragù/ fagioli /piselli, pasticciata o coniglio, erba cotta o patate, dolcetto della casa, caffè.
 
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 20,00 a 25,00 euro in base a menù di carne o pesce) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it, sui libretti disponibili presso Confcommercio e presso uffici turistici. Consultabili anche sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino.
 
Si consiglia la tempestiva prenotazione.
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa