Cna Cinema e Audiovisivo. Ecco chi c’è nel nuovo Coordinamento delle Marche

Cna Cinema e Audiovisivo. Ecco chi c’è nel nuovo Coordinamento delle Marche

Ci sono i registi Henry Secchiaroli, Mauro Santini e Andrea Laquidara. I produttori Elena Casaccia e Luca Trovellesi Cesana. Il gestore di sale Massimiliano Giometti. C’è anche l’ingegnere meccanico del cinema, Andrea Falcucci

Ecco il nuovo coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo Marche eletto nel corso dell’assemblea fondativa dell’associazione tenutasi nei giorni scorsi ad Ancona.
Il Coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, che sarà presieduto dal regista ascolano Giuseppe Piccioni (Il grande Blek; Chiedi la luna; Cuori al verde; Fuori da mondo, etc.), intende rappresentare l’industria creativa delle Marche e la filiera dell’audiovisivo.
Sono stati nominati: il fanese Henry Secchiaroli (coordinatore regionale), titolare della He.Go. film, regista e produttore. La sceneggiatrice e produttrice anconetana Elena Casaccia della Guasco con delega alla formazione e relazioni esterne, educazione all’immagine.
Luca Trovellesi Cesana della Sydonia, si occuperà di internazionalizzazione e mercato estero.
Importante sarà il contributo di Massimiliano Giometti (Giometti cinema) che con oltre 120 schermi tra Marche, Emilia Romagna e Toscana rappresenta il più grande esercente di cinema del centro Italia. 
Faranno parte del Coordinamento anche il pesarese Mauro Santini regista, membro del Comitato scientifico della Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro e direttore di Satellite la sezione del festival per il Cinema indipendente. Ed ancora l’urbinate Andrea Laquidara documentarista, direttore artistico, docente di storia del cinema all’Università di Urbino. Nel tavolo di Coordinamento siederà anche Andrea Falcucci, titolare della Smartsystem di Fano, diventata famosa nel mondo per le sue attrezzature per ‘steadycam’; ingegnere, docente di ingegneria meccanica applicata alla cinematografia a Roma. Responsabile regionale di CNA Cinema Marche: Claudio Salvi.
 
Il Coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche lavorerà a progetti e proposte per le imprese del settore e a tutela del cinema indipendente. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale concorso
  • labirinto
  • brx
  • mm servizi
  • MAESTRALE ISTITUZIONALE
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa