CITTÀ DI VALLEFOGLIA: si è chiuso a Morciola il sipario sul “1° Festival delle Commedie dialettali” con una straordinaria partecipazione di pubblico

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: si è chiuso a Morciola il sipario sul “1° Festival delle Commedie dialettali” con una straordinaria partecipazione di pubblico

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che ieri sera, mercoledì 10 agosto 2022, a Morciola, presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, si è concluso il 1° Festival delle Commedie Dialettali che ha registrato una straordinaria partecipazione.

    Un innumerevole pubblico di tutte le età ha partecipato alle tre le serate in cui si sono esibite le compagnie dialettali della Valle del Foglia che con le loro caratteristiche esibizioni hanno intrattenuto e divertito centinaia di cittadini.

    Nell’ultima serata di ieri la Compagnia “Improvvisando” di Vallefoglia ha presentato lo spettacolo “50 sfumatur de formenton” che per oltre un’ora ha fatto esultare i presenti con innumerevoli battute piacevoli e divertenti ricevendo in continuazione applausi e acclamazioni.

    Visto il grandissimo successo riscontrato da questo primo Festival dialettale, precisa il Sindaco, l’Amministrazione Comunale sta valutando di riproporlo il prossimo anno, ampliandolo anche ad altre compagnie del territorio provinciale e facendolo diventare un appuntamento fisso e ricorrente del programma delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia.

    Ringraziamo intanto vivamente, prosegue il Sindaco, le tre compagnie che hanno partecipato all’iniziativa, “I Rimediati” di Borgo Massano, “Il Faro” di Pesaro e il gruppo “Improvvisando” di Vallefoglia per l’allegria che hanno portato nel salotto - anfiteatro delle “Cento Vetrine” che si è rilevato essere un posto ideale per accogliere questo tipo di iniziative. Rivolgiamo pertanto un doveroso ringraziamento a tutto il Centro Commerciale per l’accoglienza, la collaborazione e l’ospitalità prestata.

Con l’occasione, concludono il Sindaco e l’Assessore alla cultura, diamo quindi appuntamento al prossimo anno con il “2° Festival della commedia dialettale” e nel frattempo auguriamo a tutti un buon ferragosto 2022. Le iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale per l’anno in corso, dopo un piccolo intervallo, riprenderanno sabato 27 agosto 2022 in Piazza della Repubblica a Montecchio, con “Vallefoglia Dance Festival”.                    

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa