CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori per la sistemazione del “Fosso del Turchino”

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori per la sistemazione del “Fosso del Turchino”

Dopo aver svuotato con le idrovore il lago formatosi prima dell’attraversamento della careggiata per l’ostruzione della fognatura con i grossi tronchi ed il fango portato a valle dalla piena, sono attualmente al lavoro per cercare di liberare la tubatura ed evitare così la rottura del manto stradale incontrando però grosse difficoltà per la grande quantità del materiale che si è accumulato.


Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che il personale dipendente esterno comunale in collaborazione con il Gruppo di Volontariato della Protezione Civile di Vallefoglia, sono al lavoro per la sistemazione e la messa in sicurezza del “Fosso del Turchino” in località Ca’ Labalia, ai confini con il Comune di Petriano.
«Le settimane scorse - fa rilevare il Sindaco -, a seguito delle forti ed incessanti piogge, il “Fosso del Turchino”, uno dei più belli dal punto di vista naturalistico del nostro territorio con tante querce secolari lungo tutto il suo percorso, è esondato nel tratto che attraversa la strada che conduce a Gallo costringendo anche una famiglia ad evacuare ospitata poi provvisoriamente in uno stabile comunale in località Morciola».
I dipendenti esterni del Comune e il personale della Protezione Civile, dopo aver svuotato con le idrovore il lago formatosi prima dell’attraversamento della careggiata per l’ostruzione della fognatura con i grossi tronchi ed il fango portato a valle dalla piena, sono attualmente al lavoro per cercare di liberare la tubatura ed evitare così la rottura del manto stradale incontrando però grosse difficoltà per la grande quantità del materiale che si è accumulato.
«Ringraziamo - conclude il Sindaco -, i Volontari della Protezione Civile e il personale dipendente esterno del Comune e tutti quanti in questi giorni si stanno assiduamente adoperando per riportare in sicurezza il fosso ed evitare che in futuro in caso di maltempo si possano verificare nuovamente altre situazioni di pericolo per i cittadini e la circolazione stradale» 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuova app di Radio Prima Rete!
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa