Cinema Sotto la Luna: la settimana di Ferragosto con The Danish Girl, i fratelli Coen e tanti altri titoli

Cinema Sotto la Luna: la settimana di Ferragosto con The Danish Girl, i fratelli Coen e tanti altri titoli

In Piazza Agide Fava dalle 21.15

Prosegue, dopo la proiezione record del film Perfetti sconosciuti, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.

Il programma della quinta settimana partirà domenica 14 con la proiezione de Zootropolis, uno dei cartoni animati di maggior successo di questa stagione, un film Disney divertentissimo, molto amato dai giovanissimi, ma anche dai più grandi. Si proseguirà lunedì 15 con Gli ultimi saranno ultimi, in cui Paola Cortellesi è al centro di una vicenda dolce amara che aveva portato in scena anche nei teatri italiani; un’interpretazione eccellente (così come quella del coprotagonista Alessandro Gassman) in una storia che fotografa lo stato del nostro paese. Martedì 16 ci sarà The danish girl, ispirato alla vera storia del pittore danese Einar Wegener (nel suo ruolo il bravissimo Eddie Redmayne, candidato all’Oscar), che un giorno iniziò a sentire il suo lato femminile prendere il sopravvento… Mercoledì 17, spazio a uno dei film più incredibili dell’anno, ovvero Room, girato in buona parte dentro a una sola stanza in cui vivono una madre (premio Oscar per Brie Larson) e la figlia; un film ad alto tasso emotivo, assolutamente da non perdere. Giovedì 18 sarà la volta di Ave, Cesare!, scritto e diretto dai Fratelli Coen, una commedia gialla che vuole essere soprattutto un omaggio alla Hollywood degli anni d’oro, quella dei peplum e dei western, dei musical e delle commedie sofisticate. Un appuntamento da non mancare per ogni cinefilo con un cast d’eccezione che comprende George Clooney, Scarlett Johansson e Ralph Fiennes. La settimana si chiuderà venerdì 19 con Joy, l’ultima regia di David O.Russell, ed interpretato dalla sua musa Jennifer Lawrence nei panni dell’inventrice del mocio, ovvero la storia di un grande successo, raggiunto attraverso un percorso a dir poco assurdo; a completare il cast anche Robert DeNiro e Bradley Cooper.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa