Ciclabili, Ricci amplia la rete: «Arriveremo a Borgo Santa Maria, Villa Ceccolini e Vismara-Cattabrighe»

Ciclabili, Ricci amplia la rete: «Arriveremo a Borgo Santa Maria, Villa Ceccolini e Vismara-Cattabrighe»

‘Un sindaco in famiglia’, la ripartenza da casa Cardinali. «Bene il ripristino delle due fermate Frecciarossa, proseguiremo operazioni di pulizia lungo il Foglia fino al ponte ferroviario del Miralfiore»

«Ci siamo subito attivati e abbiamo scritto a Rfi, poi è arrivata la buona notizia dal consigliere regionale Andrea Biancani: bene il ripristino delle fermate del Frecciarossa nel collegamento su Milano alle 6.20 e alle 20.14. E’ una tratta importante per imprese e turismo». Lo dice Matteo Ricci nella ripartenza del «sindaco in famiglia», da casa Cardinali, nella cena con un gruppo di sportivi della città. Sugli impianti: «Ne abbiamo sistemati molti, incluso lo stadio Benelli. Stiamo ragionando con la società sulle priorità: nei prossimi anni vorremmo coprire la Prato. Così come la tribuna del campo da rugby». Capitolo ciclabili: «L’obiettivo è arrivare gradualmente nei quartieri periferici: Borgo Santa Maria e Villa Ceccolini. Oltre a Vismara-Cattabrighe che finalmente si collegheranno tra loro evitando il passaggio sulla Nazionale, grazie alla ‘strada del Famila’: lavori già in corso». Così come quelli della pista da pump track in via dell’Acquedotto: «Sarà un’area sportiva di rilievo, con bocciodromo e arrampicata». Sulla pista per le società di ciclismo, nota il sindaco, «la soluzione temporanea è il grande parcheggio nell’area di Campanara, ma vogliamo riprendere in prospettiva il progetto nella zona dietro al palasport». Fiume Foglia: «Abbiamo ripulito un tratto dopo il ponte di Soria. Ora puntiamo al proseguimento dell’operazione fino al ponte ferroviario del Miralfiore». Per avere «argini vissuti»: «Allungare il stazionamento delle barche lungo il fiume, con pulizia mirata e ponteggi, può essere funzionale alle imbarcazioni». Su via Respighi: «Strada privata, il Comune non può intervenire. Ma stiamo cercando soluzioni con gli avvocati», conclude Ricci.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa