Cgil Pesaro, lezioni sul lavoro e le sue regole agli ospiti del centro Sprar

Cgil Pesaro, lezioni sul lavoro e le sue regole agli ospiti del centro Sprar

Per favorire una effettiva integrazione dei migranti dello Sprar di Pesaro, questa mattina, il segretario della Cgil Pesaro Urbino Roberto Rossini ha tenuto una lezione sul lavoro, le sue leggi, i contratti collettivi, i diritti e i doveri dei lavoratori

In collaborazione con la cooperativa Labirinto, il senso di questa iniziativa è favorire l’integrazione non solo con l’insegnamento della lingua italiana che per i migranti è il primo passo per poter vivere in un paese straniero ma in aggiunta anche la conoscenza del lavoro e delle sue regole è uno strumento valido per inserire nella collettività persone informate.

Un approccio diverso rispetto a chi considera i migranti unicamente un costo sociale, senza la volontà di apprendere e di integrarsi.

La lezione che si è svolta nella sede della biblioteca Bobbato di Pesaro avrà certamente un seguito. “Noi crediamo nel valore della solidarietà e nell’importanza della formazione ad ogni livello – ha detto Rossini- e la nostra organizzazione sarà sempre disponibile per queste iniziative”.  

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa