CENARTE IN CONCERTO

CENARTE IN CONCERTO

Mercoledì 10 agosto CenArte a Gradara è speciale, si trasforma in CenArte in concerto! Nella magica corte della Casa del Gufo si esibiranno il duo Valentina Ariemma e Luca Mancini dell’Orchestra Sinfonica Rossini e si potranno sorseggiare le freschissime birre artigianali Collesi. Il tutto ammirando le stelle! A proposito di stelle, nella stessa serata si svolgerà a Gradara Candele sotto le stelle. Il Borgo dei Desideri, momento dedicato alla notte di San Lorenzo che prevede per tutti gli intervenuti che vestiranno di bianco l’ingresso gratuito ai Camminamenti di Ronda. Restano attivi per la serata i menu degli 11 locali aderenti al progetto CenArte , che proporranno i loro piatti e vini di qualità a un prezzo speciale, a spasso per le vie del castello.

Mercoledi 10 Agosto, per la notte di San Lorenzo CenArte si trasforma in evento speciale dedicato alla musica e alle stelle: CenArte in Concerto. Nella suggestiva Corte della Casa del Gufo, nel cuore nel Borgo, si esibirà il duo Valentina Ariemma e Luca Mancini, rispettivamente alla voce e alla chitarra, membri dell’Orchestra Sinfonica Rossini, che per l’occasione proporranno un repertorio classico e romantico. Per la Proloco di Gradara, che organizza l’evento sarà un mercoledì speciale, anche perché alla Casa del Gufo sarà anche possibile bere le fresche birre artigianali Collesi, ascoltando la musica ed osservando le stelle.

Nella stessa sera si svolgerà anche Gradara Candele sotto le stelle. Il Borgo dei Desideri, a cura di Comune di Gradara e Gradara Innova, momento spettacolare dedicato alle stelle da osservare alla luce calda e fioca delle centinaia candele che per la serata accomuneranno tutta la Riviera del San Bartolo. A Gradara, dunque, un mercoledì romantico tra musica, stelle, buon cibo e candele, il tutto a concorrere per rendere al meglio il concetto di bellezza, al quale qui a Gradara sempre tendiamo. Sempre attivi per serata gli 11 Ristoranti aderenti al progetto CenArte, con i loro sfiziosi piatti ed i loro ottimi vini tratti dalla tradizione marchigiana. A ogni piatto sarà abbinato un calice di vino, bianco, rosso, rosato, spumante o una birra scelti tra le denominazioni delle Marche. I piatti in abbinamento al calice di vino o birra avranno un prezzo speciale di 15 Euro, solo nei mercoledi’ estivi di Cenarte che si protrarrà fino al mese di settembre.. Un’esperienza straordinaria per scoprire la bellezza del castello, il suo colorato borgo e il paesaggio mozzafiato che l’avvolge, con in bocca i sapori unici dei suoi giacimenti enogastronomici, negli occhi la bellezza artistica delle opere in mostra.

I menu’ dei ristoranti saranno consultabili nel sito www.gradara.org

I ristoranti che aderiscono a Cenarte sono:Il Bacio, La Botte, Taverna Paradiso, Il Gufetto, Stuzzicherie del Borgo, Paolo e Francesca,Il Mastin Vecchio, Al Giardino Segreto, Pizzeria Da Berto, Ex Corpo di Guardia, Cibovagando.

Per prenotazioni: Tel. 0541 964115 -  Cel. 340 14 36 396 - Mail info@gradara.org 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa