Cartoceto, la pasqua è più dolce per i bambini

Cartoceto, la pasqua è più dolce per i bambini

Il Sindaco Rossi: “Un gesto simbolico per gratificare i più piccoli che rimangono a casa”

In un momento storico amaro per tutti, c’è chi regala un po’ di dolcezza. A Cartoceto, l’Enoteca Stefanini, in occasione della Pasqua, ha deciso di donare all’Amministrazione Comunale un piccolo quantitativo di cioccolato che verrà recapitato nelle case attraverso i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile.
 
Destinatari privilegiati sono i più piccoli, i bambini del Centro per l’infanzia “Il Nido dei Paperi” e delle Scuole dell’infanzia.
 
«Si tratta di un gesto dal forte valore simbolico, - racconta il Sindaco di Cartoceto Enrico Rossi - che gratifica gli sforzi dei più piccoli, chiamati a restare in casa per così tanto tempo. Un sentito grazie – continua Rossi – va anzitutto all’Enoteca Stefanini che si è fatta interprete di un sentimento comune in questi tempi, quello di essere vicini pur dovendo rimanere distanti. E in vista della Pasqua, - sottolinea il Sindaco - questo comune sentire è ancora più denso di significato. E poi ai nostri anziani del Centro Sociale Anziani che pazientemente hanno preparato le piccole confezioni di cioccolatini che arriveranno nelle case, accorciando la distanza tra le generazioni».

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa