Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Vis Pesaro e Italservice Pesaro Calcio a 5 in campo insieme per la Befana Biancorossa!

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Vis Pesaro e Italservice Pesaro Calcio a 5 in campo insieme per la Befana Biancorossa!

Lunedì 6 gennaio 2020: una data da segnare sul calendario per un evento davvero imperdibile. VL, Vis e Italservice Calcio a 5 scenderanno infatti in campo al Pala Nino Pizza per la “Befana Biancorossa“

Presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro è stata presentata la giornata che vedrà protagoniste le tre formazioni biancorosse della città. Oltre all’ideatore Michele Marcelli sono intervenuti il direttore sportivo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Stefano Cioppi, il Direttore Generale della Vis Pesaro Vlado Borozan, il Presidente dell’Italservice Lorenzo Pizza e l’assessore allo Sport e al volontariato del Comune di Pesaro Mila Della Dora.

Il programma è molto interessante: alle 16 i primi a scendere in campo per un match di calcio a 5 della durata di 10 minuti effettivi saranno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e l’Italservice. Nella seconda sfida la VL si troverà di fronte la Vis Pesaro che chiuderà poi il programma del primo triangolare con la partita contro i campioni d’Italia del calcio a 5.

Nel corso della pausa prevista per l’intervallo entreranno in scena le Befane Biancorosse – tre ragazze ‘invecchiate’ scelte da ciascuna società – che distribuiranno le calze con i loghi delle tre realtà sportive a tutti i bambini che parteciperanno alla giornata. Insieme a loro ovviamente saranno presenti anche le mascotte ufficiali dei tre club: l’Ape Andrea, Gioacchino e Atomic.

Alle 17:15 si torna sul parquet per il secondo triangolare in cui sarà protagonista la pallacanestro sempre con match da 10 minuti effettivi: ad aprire il programma saranno ancora Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Italservice a cui farà seguito poi l’incontro tra Vis e VL. L’ultimo match sarà quello tra Italservice e Vis Pesaro.

Per l’occasione ci saranno delle interessanti novità in campo: ad esempio ad arbitrare gli incontri saranno gli assessori Mila Della Dora ed Enzo Belloni, il sindaco Matteo Ricci, oltre all’indimenticata gloria della VL ed ex capitano Walter Magnifico insieme all’ex calciatore del Parma e oggi allenatore della Under 17 della Vis Pesaro Daniele Galloppa. I viceallenatori delle tre squadre si scambieranno a vicenda durante gli incontri: prima del 6 gennaio sono in programma allenamenti congiunti per arrivare nel migliore dei modi a questa giornata speciale.

Il Direttore Sportivo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Stefano Cioppi ha espresso soddisfazione in vista di questa giornata: “Per la Victoria Libertas è un onore poter partecipare a eventi come questo a fini sociali e per portare gioia ai bambini. Spero che il 6 gennaio il Pala Nino Pizza possa essere pieno di tifosi biancorossi”.

L’ideatore dell’evento Michele Marcelli ha commentato: “Tutte e tre le società sono entusiaste di partecipare a questo evento. Il nostro obiettivo è quello di emozionare e di unire in favore della Caritas Diocesana e del Banco Alimentare. La mattina del 6 gennaio una delegazione dei tre club consegnerà come regalo delle calze ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore di Muraglia”.

L’assessore allo sport e al volontariato del Comune di Pesaro Mila Della Dora ha detto: “A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio Michele Marcelli e le tre società per aver deciso di prendere parte a questa importante iniziativa a fini sociali. Invito tutti a essere presenti per una giornata di grande sensibilizzazione”.

Il Presidente dell’Italservice Pesaro Lorenzo Pizza ha aggiunto: “Si tratta di un’iniziativa meravigliosa e originale: sarà molto divertente vedere i giocatori dei tre club ‘scambiarsi’ di sport. L’idea è fantastica e abbiamo subito aderito a dimostrazione della grande capacità di unione dello sport. La collaborazione tra le diverse realtà è fondamentale, ringrazio il Comune di Pesaro, la VL e la Vis per aver aderito”.

Il Direttore Generale della Vis Pesaro Vlado Borozan ha sottolineato: “Si tratta di una giornata pensata e dedicata a Pesaro e ai pesaresi per promuovere iniziative sociali. Siamo molto contenti di partecipare a questa bella iniziativa”.

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita al prezzo unico di 5 euro già dalla prossima settimana sul sito Liveticket.it o rivolgendosi direttamente a VL, Vis Pesaro e Italservice. Il ricavato della giornata verrà devoluto alla Caritas Diocesana di Pesaro e al Banco Alimentare.

Il Direttore della Caritas Diocesana di Pesaro Emilio Petrelli ha affermato: “Grazie a questa bellissima idea possiamo capire il legame che unisce le varie società sportive con il territorio di riferimento: i club sono un grande esempio educativo ed è sempre più importante lavorare in rete con uno spirito di squadra”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • carnevale fano
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa