Candele a Candelara, una sfida vinta soprattutto dai residenti

Candele a Candelara, una sfida vinta soprattutto dai residenti

La Pro Loco ringrazia gli abitanti del borgo per aver sopportato per quattro week-end l’invasione dei 35mila visitatori

La sfida di Candele a Candelara è stata vinta soprattutto dagli abitanti. I residenti del borgo hanno infatti supportato, ma anche sopportato, il peso di questi quattro week-end di festa rinunciando ad un po' della propria vita privata. Una piccola frazione che riesce a sopportare con grande dignità e pazienza otto giorni di vera e propria invasione (quest’anno sono stati più 35mila), non è cosa di poco conto.
 
A loro va il più sentito ringraziamento da parte degli organizzatori e della Pro Loco di Candelara. “Vogliamo sentitamente ringraziare i residenti di Candelara - dicono il direttore artistico, Piergiorgio Pietrelli e il presidente della Pro Loco, Pierpaolo Diotalevi - perché senza il loro sostegno e collaborazione non potremmo realizzare una festa così bella. Grazie a tutti coloro che hanno sopportato con pazienza questi giorni di grande afflusso e grazie soprattutto a tutti quelli che ci hanno aiutati addobbando per l’occasione le loro abitazioni, collaborando a rendere famoso in tutta Italia questo nostro borgo”.
 
Un sentito ringraziamento va al Comune di Pesaro, al sindaco, agli assessori, al consigliere regionale Andrea Biancani, al Centro operativo del Comune, ai vigili urbani e a tutti coloro che si sono impegnati per agevolare l’organizzazione di un evento così importante.
 
Un calorosissimo grazie va infine ai tanti volontari della festa ed in particolare a quelli impegnati nella tensostruttura e agli addetti in cucina. Un lavoro oscuro ma preziosissimo che ha contribuito a rendere Candele a Candelara anche una festa “gustosa” per il palato con tutti i piatti della tradizione e le tante specialità del territorio.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa