Candelara: contest kiss, al più bello in omaggio un Blub

Candelara: contest kiss, al più bello in omaggio un Blub

In attesa dell’apertura della grande mostra monografica dedicata a Blub, la Pro Loco di Candelara lancia il contest kiss da effettuare di fronte all’immagine della Dolce Vita: gli autori della foto più originale avranno in regalo una riproduzione dell’artista

Nel paese delle candele, in questi giorni immerso nella competizione del Palio dei Bracieri, c’è comunque grande attesa e curiosità per l’attesa inaugurazione della nuova piazza del paese, promossa dall’amministrazione comunale e, soprattutto, per l’apertura della grande mostra monografica di Blub, uno degli street artist più famoso in Italia ed in Europa.
L’opera, posizionata nel centro del castello di Candelara, raffigura la celebre immagine di Anita Ekberg e Marcello Mastroianni mentre si baciano appassionatamente nella fontana di Trevi a Roma, un immagine tratta dal famoso film del 1960 per la regia di Federico Fellini. Naturalmente Blub ha reinterpretato i soggetti, facendoli indossare la classica mascherina da sub e la scena si svolge sott’acqua. In inno all’amore di Blub, per dare speranza in questo periodo di crisi in cui anche i rapporti personali diventano sempre più difficili da coltivare.
Per partecipare al contest basta postare la fotografia del proprio bacio sulla pagina Facebook della “Pro Loco di Candelara” ed utilizzare l'hashtag #lartesanuotare. Tra tutti i partecipanti la foto vincitrice sarà scelta in maniera autonoma ed incontestabile dall’artista stesso, che renderà nota la sua decisione attraverso codesta associazione. La coppia prescelta riceverà in dono l’opera la sera dell’8 agosto durante l’inaugurazione. Per Blub è molto importante nell’esportazione del suo progetto raggiungere la popolazione e diffondere la conoscenza dell’arte anche con iniziative popolari. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • labirinto
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa