Bollettino Covid-19. Registrati 65 nuovi casi nelle Marche

Bollettino Covid-19. Registrati 65 nuovi casi nelle Marche

Si abbassa la curva dei contagi ma schizza il tasso di positività. Ieri sono stati registrati 65 nuovi casi, di cui 25 nella provincia di Pesaro e Urbino e 27 in quella di Ancona. Macerata invece ne ha avuti nove, tre sono arrivati da fuori regione, uno da Ascoli Piceno e zero a Fermo.

Positività quindi quasi dimezzata dai 126 casi di domenica 1 agosto. Impennata però per il tasso di positività, segno che sono stati fatti meno tamponi. Su 849 effettuati e testati la percentuale dei positivi è del 19,3% quasi triplicata rispetto al 6,7 per cento di domenica. Di conseguenza sale anche il tasso di incidenza su 100mila abitanti, toccando quota 55, 74, numeri da zona gialla.

Da qualche settimana, per cambiare colore si deve verificare almeno un'altra circostanza: il 10% dei posti letto occupati da malati Covid nelle terapie intensive e il 15% nelle ospedalizzazioni ordinarie. 

Attualmente i ricoverati nelle Marche sono 35, quattro in più da domenica. Sei si trovano in terapia intensiva (di cui cinque a Pesaro), uno in semi e 28 in reparti Covid non intensivi. Dei 65 nuovi positivi ben 19 arrivano da contatti stretti, 17 dal domestico, 11 attraverso sintomi e 10 da approfondimento epidemiologico.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • amat
  • ps parcheggi
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa