Benvenuti al Margherita! Open day per celebrare la XXVI giornata mondiale dell’Alzheimer

Benvenuti al Margherita! Open day per celebrare la XXVI giornata mondiale dell’Alzheimer

Sabato 21 settembre il centro servizi integrati per Alzheimer e demenze Margherita di Fano presenta alla comunità le attività per intrattenere e stimolare le persone con disturbi cognitivi e malattie neurodegenerative

Celebrare la XXVI giornata mondiale dell’Alzheimer presentando alcune tra le attività principali che compongono l’offerta riabilitativa, insieme a visioni, modelli e approcci, modalità nuove che possano aiutare famiglie e persone colpite da patologie neurodegenerative a cambiare idea sulla stagione di vita che si trovano a vivere.
È questo l’obiettivo di “Benvenuti al Margherita!”, open day del centro diurno Margherita che si terrà sabato 21 settembre dalle 15.45 al centro servizi integrati per Alzheimer e demenze, in strada San Michele 36/B, nella zona aeroporto di Fano.
 
L’open day “Benvenuti al Margherita!”, a ingresso libero e gratuito, offrirà a operatori del settore sociale e sanitario, studenti, persone con patologie neurodegenerative, familiari, volontari e persone interessate la possibilità di vedere e sperimentare come si articola, nelle attività quotidiane del Centro, l’approccio multidisciplinare incentrato sulla persona e sui suoi bisogni (sociali, emotivi, ambientali, psicologici, sanitari, economici), metodo che mette in evidenza risorse, talenti e capacità della persona con disturbi cognitivi e malattie neurodegenerative.
 
12 i laboratori proposti durante la giornata: dal trattamento medico della persona con malattia neurovegetativa al laboratorio ritmico dinamico; dal laboratorio grafico pittorico istintuale dinamico a quello sulla comunicazione e relazione empatica in gruppo o individuale; poi ancora il laboratorio sui cinque sensi e quello di cucina e cibi di una volta; un laboratorio è dedicato alla bellezza come aiuto per sentirsi meglio mentre un altro si focalizza su spazi e attività domestiche. Si aggiungono il laboratorio di attività motorie e psicomotricità, quello con piante officinali per creare cosmetici e il laboratorio di meditazione.
 
Per informazioni, è possibile contattare la struttura al numero 0721.809238, mandare una mail a margherita@labirinto.coop o visitare il sito www.margherita.labirinto.coop.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa