Belloni: “Ecco le nuove cartine della Bicipolitana”

Belloni: “Ecco le nuove cartine della Bicipolitana”

Pronte per la nuova stagione turistica

Pronte le nuove cartine della Bicipolitana, la metropolitana in superficie, che vanta ormai 90 chilometri di itinerari.

A presentarle è l’assessore alla Operatività Enzo Belloni, che mostra le nuove mappe: “Si tratta di uno strumento prevalentemente di carattere turistico – spiega – per far conoscere il percorso della Bicipolitana anche a chi non è di Pesaro”. Bicipolitana che ormai collega tutti i quartieri della città, con una fitta ragnatela di ciclabili, dalla periferia al centro, al mare. “Le nuove cartine – continua Belloni - saranno utili anche per il servizio di bike sharing”, il Mobike, che permette di utilizzare biciclette prendendole e lasciandole dove si desidera, utilizzando un app dello smartphone.

Pesaro città della bicicletta. “Riconfermiamo questa vocazione – prosegue -, che ci è stata avvalorata anche a livello nazionale. Andiamo avanti con i nuovi percorsi ciclabili. Grazie a Società autostrade verranno realizzati altri importanti itinerari, creeremo la ciclabile di collegamento tra via Giolitti e via Solferino su via Fratti, la pista di collegamento tra Vismara e il nuovo quartiere della Torraccia che si congiungerà alla ciclabile del fiume Foglia, la ciclovia Adriatica… questi sono soltanto alcuni dei percorsi in cantiere”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa