Belloni: “Cantierata via La Marca, lavori sul ponte dal fine settimana”

Belloni: “Cantierata via La Marca, lavori sul ponte dal fine settimana”

L’assessore all’Operatività annuncia una strategia complessiva di attenzione che richiederà tempo e risorse, tutte a carico del bilancio comunale. Verifiche anche sul Cavalcaferrovia dei Cappuccini

E’ partito oggi il cantiere per lavori sul ponte di via La Marca. L'amministrazione comunale è particolarmente sensibile alla situazione dei ponti della città ed ha avviato un’analisi già due anni fa partendo da quelli di via La Marca e dell‘Interquartieri.
Il ponte dell’Interquartieri ha superato le prove di carico e costituisce attualmente l’asse portate di attraversamento del fiume Foglia.
Su quello di via La Marca sono state rilevate criticità e per questo la portata è stata ridotta a 32 tonnellate per senso di marcia.
In merito ai lavori in via La Marca, Belloni sottolinea: “Comporteranno alcuni disagi alla viabilità e per questo ci scusiamo e cercheremo di procedere tempestivamente. L’ultimo tratto di via La Marca sarà infatti necessariamente chiuso per 75 giorni. Sarà necessario anche chiudere in parte la Statale, tratto via Cavallotti a via Kolbe, da metà marzo a fine aprile.“
Gli uffici delle opere pubbliche hanno inoltre ricevuto gli esiti delle verifiche eseguite sul ponte del Cavalcaferrovia dei Cappuccini (intitolato a Giorgio De Sabbata): hanno evidenziato criticità e si dovrà intervenire, prioritariamente sui parapetti laterali che sono da sostituire. E‘ già stato affidato l’incarico di progettazione esecutiva e sono state accantonati 420.000 euro per l'esecuzione dei lavori. Anche in questo caso i lavori comporteranno disagi per la viabilità, sarà infatti necessario restringere la carreggiata.
“La volontà del Comune è individuare e realizzare un progetto complessivo- ribadisce Belloni- per i ponti della città, con l’obiettivo di rendere la viabilità sicura, consapevoli che sono necessari tempo e risorse che dovranno essere tutte a carico del bilancio comunale, ma l'importante è iniziare e questo lo abbiamo già fatto.“

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa