Beach Volley, riparte il torneo dei record. Domenica 120 giocatori in campo a Fano, Marotta e Moie

Beach Volley, riparte il torneo dei record. Domenica 120 giocatori in campo a Fano, Marotta e Moie

Alla Nuova Beachouse, al Beach Stadium e al Bola Club, il Csi organizza la seconda tappa del 2° campionato interprovinciale indoor a squadre

Quale miglior modo per smaltire panettoni e torroni se non giocando a beach? Il comitato provinciale Csi (sede in Fano), dopo la lunga pausa natalizia, sta ripartendo con tutte le sue attività e domenica sarà la volta del Beach Volley, disciplina che più di ogni altra ha fatto registrare negli ultimi anni un’ascesa in termini di partecipazione.
 
Il 2° campionato interprovinciale a squadre indoor, infatti, a prescindere da quello che sarà l’esito finale (ultimo atto previsto per maggio) ha già abbattuto ogni record grazie alle 17 squadre partecipanti (circa 120 giocatori) contro le 10 dello scorso anno, merito questo dell’espansione dell’ente che ha saputo coinvolgere appassionati di tutta la provincia e non solo, affiliando nuovi centri sportivi che hanno deciso di affidarsi ai servizi del comitato.
 
Dopo la prima giornata disputatasi a novembre, domenica 19 gennaio le 17 squadre, suddivise in 4 gironi, rimetteranno i piedi sulla sabbia per la seconda tappa, quella che inizierà a delineare degli scenari ben definiti nella classifica in vista dei play off.
 
Il girone A ed il girone B saranno di scena alla Nuova Beachouse di Fano, unica struttura fanese per la pratica anche in inverno degli “sport da spiaggia”. Il girone C invece al Bola Club di Moie Castelplanio mentre il raggruppamento D si ritroverà al Beach Stadium Marotta, associazione alla quale si deve in modo particolare l’aumento di praticanti.
 
Ed è proprio una formazione del team marottese, gli “Attenti al Maiale”, che per il momento guida la classifica con 11 punti, aiutata dal fatto di aver disputato una partita in più. Partiti bene anche i compagni di squadra del Beach Stadium One (campioni in carica) che dei 9 set disputati ne hanno vinti 8, uno in più dei Carambola, formazione appartenente al Bola Club di Moie.
 
Oltre alle 4 sedi già citate, il campionato di disputa anche allo Jesi Beach Palace, al Lucrezia Beach, al Top Beach di Senigallia e al River Beach di Pesaro.
 
Domenica 26 gennaio ripartirà invece il beach tennis (3° campionato provinciale – 2° campionato interprovinciale), con 15 squadre iscritte

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • carnevale fano
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa