Aset spa, ottenuto incentivo di 8.000 euro per i lavori al nuovo impianto termico del laboratorio analisi

Aset spa, ottenuto incentivo di 8.000 euro per i lavori al nuovo impianto termico del laboratorio analisi

Il presidente Reginelli: "Minore spesa, migliori prestazioni"

di Ufficio Stampa

Riconosciuto ad Aset spa un incentivo di 8.000 euro, che finanzierà parte della spesa sostenuta per rinnovare l’impianto termico del laboratorio analisi, a Fano in via Mattei. Al posto della tradizionale caldaia a metano, ormai usurata, è stata installata una moderna pompa a calore. Riscalda gli ambienti quando fa freddo e li rinfresca quando l’estate innalza le temperature. Il nuovo impianto termico ha quindi sostituito anche il sistema di raffrescamento utilizzato in precedenza.
«L’intervento per rinnovare l’impianto termico del laboratorio analisi – afferma il presidente di Aset spa, Paolo Reginelli – consente di limare la spesa per i consumi energetici, migliorando il livello di prestazioni, ed è quindi ispirato a criteri di funzionalità e di sobrietà. Un risparmio ulteriore deriva dal fatto che, ancora una volta, un progetto di Aset spa è riuscito ad accendere un contributo. La società per i servizi è sempre molto attenta alla manutenzione, tanto degli uffici quanto delle reti e degli impianti utilizzati per erogare i servizi, un settore di attività su cui riversa risorse economiche senz’altro superiori alla media».
L’incentivo di 8.000 euro è stato riconosciuto ad Aset spa dal Gse, il Gestore dei servizi energetici, una società per azioni controllata nella sua interezza dal ministero dell’Economia e delle Finanze, che sostiene gli enti pubblici sia negli interventi per migliorare l’efficienza energetica, come nel caso di Aset spa, sia nel ricorso a fonti rinnovabili per produrre energia.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa