Andar per fiabe al Teatro Comunale di Gradara domenica 15 dicembre

Andar per fiabe al Teatro Comunale di Gradara domenica 15 dicembre

Andar per fiabe, rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo del MiBACT, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro continua il suo viaggio nella provincia e arriva al Teatro Comunale di Gradara, ultima tappa prima della pausa natalizia. Domenica 15 dicembre alle ore 17 la compagnia Teatro dell’Erba Matta presenta le intramontabili storie di animali FedroEsopoLaFontaine, di e con Daniele Debernardi, laboratorio Luigi ed Eugenio Debernardi, Guido Rossello e musiche originali composte da Andrea Greco

Fedro, Esopo, La Fontaine: dalle opere di questi tre autori antichi, ma ancora assai conosciuti grazie alle “morali” contenute nelle loro brevi favole, Teatrino dell’Erba Matta ha creato uno spettacolo in cui gli animali protagonisti sono divertenti pupazzi. La scenografia si presenta come un insieme di scatole colorate a disegni geometrici molto semplici.
Da ogni finestra escono coppie di animali (il corvo e la volpe, il cane ed il lupo, la lepre e la tartaruga…) che raccontano le loro storie. A dare loro voce (e ad introdurli in musica) è il bravissimo e poliedrico Daniele Debernardi. Ogni storia è contraddistinta da un colore che definisce l'ambiente della storia raccontata.  Otto storie, per otto colori, per otto canzoni. Le diverse storie conducono i bambini, come è nello spirito originale degli autori, in modo giocoso e poetico, a riflettere sulle proprie piccole, grandi scelte.
 
Come sempre ad attendere i bambini prima dello spettacolo, dalle ore 16, nel foyer ci sarà il laboratorio E tu? Che bestiolina sei? cura di Giorgia Leonardi e PUK, l’immancabile mascotte della rassegna creata dall’azienda Bartolucci. 
Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 4 anni in su.
 
Biglietti nei giorni precedenti lo spettacolo presso biglietteria Tipico.tips tel. 0721 3592501, da martedì a domenica (10 - 13 e 16 – 20) e biglietteria Teatro Rossini tel. 0721 387621 da mercoledì a sabato (17 - 19.30). Vendita on line su vivaticket.it e tramite call center 071 2133600. La domenica di spettacolo la vendita prosegue a Teatro dalle ore 16 (366.6305500).

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa