Amori Maledetti, Maledetti Amori. Le donne della musica e i loro sogni infranti

Dalida, Edith Piaf, Joan Baez, Mia Martini, Loredana Bertè, Giuni Russo, Tina Turner, Amy Winehouse, Lady Gaga. Interpreti straordinarie che hanno segnato la musica del Novecento e quella contemporanea le cui vite sono state condizionate, talvolta spezzate, da amori difficili, da storie travagliate.

 

 Dalida, Edith Piaf, Joan Baez, Mia Martini, Loredana Bertè, Giuni Russo, Tina Turner, Amy Winehouse, Lady Gaga. Interpreti straordinarie che hanno segnato la musica del Novecento e quella contemporanea le cui vite sono state condizionate, talvolta spezzate, da amori difficili, da storie travagliate.

Amori Maledetti, Maledetti Amori. Storie di donne della musica e dei loro sogni infranti è il titolo del doppio spettacolo in programma venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile 2023 (ore 21.30) al Cinema Teatro Astra in via Rossini 82 a Pesaro, organizzato dall’Associazione L’Anfora con il patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato alla bellezza e Circoscrizione Centro, sponsor Biemmegi meccanica.

Due serate tra parole e canzoni indimenticabili che proporranno un cast di artisti di primissimo livello che non è stato semplice riunire assieme per questo progetto (concept e testi del giornalista e autore Claudio Salvi). E’ un viaggio attraverso racconti immaginari di protagoniste della musica che hanno vissuto grandi amori ma che spesso dell’amore sono rimaste vittime; una storia di sogni spezzati, di passioni folli ma anche di lotte furibonde.

Nella formula teatro-canzone, il progetto vede sul palco un quartetto di formidabili musicisti formato da: Clarissa Vichi (voce solista); Sara Jane Ghiotti (voce solista); Carlo Simonari (tastiere, fisarmonica, bouzouki e voci) e Simone Nobili (chitarre acustiche ed elettriche).

Amori Maledetti, Maledetti Amori è il racconto di solitudini e fragilità attraverso un affascinante percorso fatto anche di parole che vedrà sul palco le voci recitanti di Giuseppe Esposto e delle attrici Giulia Bellucci e Francesca Di Modugno.

In mezzo a canzoni che hanno fatto la storia della musica, ri-arrangiate per l’occasione dagli stessi Carlo Simonari e Simone Nobili per l’interpretazione di Clarissa Vichi e Sarah Jane Ghiotti, le storie di nove indimenticabili interpreti: Dalida; Edith Piaf; Joan Baez; Mia Martini; Loredana Bertè; Giuni Russo; Tina Turner, Lady Gaga ed Amy Winehouse.

Si tratta di veri e propri ritratti personali cui l’autore si è ispirato sulla base delle loro storie artistiche e personali. Voci a loro modo straordinarie e particolari; voci di donne che hanno segnato la storia e che hanno lasciato tracce indelebili nella musica del Novecento, così come in quella contemporanea. Voci di artiste di successo accompagnate però da storie di vita e amori difficili, travagliati, turbolenti con finali spesso tragici. In tanti casi si è trattato di storie fatte di solitudini, di sogni e progetti spezzati. Ma anche di vittorie e di repentine sconfitte. In qualche caso di violenza e soprusi ma anche di fieri riscatti.


Biglietti 15 euro: prevendita Libreria Campus via Rossini 33 (0721-31438)

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa