Alternanza scuola-lavoro, consegnati gli attestati a 71 studenti

Alternanza scuola-lavoro, consegnati gli attestati a 71 studenti

Sala del Consiglio gremita per la consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato al progetto “Esperienza studio-lavoro”

"Credo fortemente nel valore di questa esperienza, un momento importante per i ragazzi per testare le loro competenze e confrontarsi con il mondo del lavoro e nuove realtà – così l’assessore al Territorio Riccardo Pozzi -. È emozionante vedere e premiare tanti ragazzi impegnati nell’esperienza di alternanza scuola-lavoro. Un percorso in cui l’Amministrazione comunale crede molto e porta avanti da 19 anni. I protagonisti sono i ragazzi, ma il mio ringraziamento va anche agli Istituti scolastici, alle aziende, enti e farmacie che hanno partecipato a questa esperienza”.
In totale sono 71 gli studenti coinvolti (11 Liceo Scientifico, 7 Istituto S.Marta-Branca, 14 Istituto Bramante-Genga, 8 Istituo Benelli, 12 Istituto Mengaroni, 10 Istituto Cecchi e 9 Istituto Classico Linguistico). Ad ognuno di loro è stata consegnata una borsa lavoro di 250 euro (17.750,00 a carico del Comune, con una collaborazione di due 2 sponsorizzazioni: APA HOTELS € 250,00 e PESARO PARCHEGGI € 250,00).
“Da tanti anni seguiamo i nostri ragazzi in questo percorso - aggiunge la professoressa Dall’Acqua, docente del Liceo Marconi in rappresentanza del corpo docenti -, cercando di indirizzarli e fare capire loro quanto sia importante il mondo del lavoro. Si tratta di un percorso estivo, di almeno un mese, in un mondo in continua evoluzione. Un’opportunità unica che permette ai ragazzi di avere competenze più solide”. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa