Alla BIT di Milano si accendono le luci sull'11^ Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica

Alla BIT di Milano si accendono le luci sull'11^ Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica

Dal 5 al 7 aprile alla Vitrifrigo Arena di Pesaro

Alla Bit di Milano si alza il sipario sull'undicesima edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica che si terrà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 5 al 7 Aprile. L'Astronave, protagonista indiscussa nel padiglione delle Marche, si conferma come uno degli impianti più importanti, a livello nazionale ed internazionale, per ospitare eventi sportivi (ma anche musicali, teatrali, artistici etc.) grazie ai quali promuovere l'immagine di Pesaro e delle Marche nel mondo.
 
Sono 39 le nazioni che parteciperanno alla World Cup di Pesaro. Dalla Cina al Brasile, da Israele al Giappone, fino a Spagna, Russia, Slovenia, Romania, Usa, Bulgaria, Bielorussia, Ucraina, Ungheria, Francia e ovviamente le farfalle azzurre dell'Italia. In pedana le ginnaste più forti del mondo. Per molte nazioni si tratta di un appuntamento fondamentale in vista dei Campionati del Mondo di Baku che si terranno a settembre. <<Si rinnova il connubio vincente tra Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica e Arena – spiega il presidente di Aspes spa Luca Pieri - Un legame che prosegue ormai ininterrottamente da 11 anni e che, tra l'altro, ci ha visto anche organizzare i Campionati del Mondo nel 2017. Merito sia di un impianto apprezzato a livello internazionale per la sua versatilità grazie alla quale è il contenitore ideale per iniziative di ogni genere, sia della professionalità dello staff che ci lavora quotidianamente e che cura l'organizzazione degli eventi nel minimo dettaglio, sia, infine, dell'accoglienza del nostro territorio che è sempre stata apprezzata dalle delegazioni ospiti provenienti da tutto il mondo. Elementi che costituiscono un valore aggiunto anche agli occhi della Federazione internazionale. Senza contare che, grazie all'ottimo lavoro di squadra portato avanti dal Comune e dalla Regione sul fronte della promozione turistica, Pesaro è diventata una città più appetibile a livello nazionale ed internazionale>>. All'iniziativa per la presentazione della manifestazione, condotta dal conduttore radiofonico Marco Ardemagni, hanno partecipato, oltre al presidente dell'Aspes spa Luca Pieri e la presidente del COL Turismo&Sport Paola Porfiri, anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il presidente del Coni Marche Fabio Luna e il capo della Segreteria del presidente della Regione Fabio Sturani. Presenti anche le due farfalle azzurre Letizia Cicconcelli e Beatrice Tornatore.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa