Accolto con successo il Ministro Delrio a Vallefoglia

Accolto con successo il Ministro Delrio a Vallefoglia

Il Ministro Delrio ha risposto positivamente alle due questioni poste dal Sindaco Ucchielli

Straordinaria affluenza di pubblico per il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Graziano Delrio, in visita a Montecchio di Vallefoglia venerdì 21 aprile all’Hotel Blu Arena.
Il Ministro Delrio ha risposto positivamente alle due questioni poste dal Sindaco Ucchielli.
La prima riguarda l’acquisizione da parte dello Stato della strada “Fogliense”, asso strategico di collegamento della Provincia da Pesaro a Morciola, Lunano, Sant’Angelo in Vado fino a Grosseto, per una prospettiva futura molto importante per l’economia di tutta la vallata.
L’altro tema riguarda la classificazione dell’invaso di Mercatale nel quadro nazionale delle dighe italiane, per ottenere un finanziamento di oltre quattro milioni di euro, al fine di riportare la diga alla capienza originaria, molto importante per l’agricoltura, le attività produttive e anche per usi civili dei cittadini.
Il Sindaco Ucchielli esprime grande soddisfazione per queste due risposte positive su due temi di fondamentale importanza non solo per la città di Vallefoglia ma per l’intera vallata del Foglia.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa