“Cittadella del Basket”, Ricci, Della Dora e Pozzi a Villa San Martino: «Ai residenti la scelta dei parcheggi»

“Cittadella del Basket”, Ricci, Della Dora e Pozzi a Villa San Martino: «Ai residenti la scelta dei parcheggi»

Ieri sera l’incontro pubblico con il Q10. Sindaco e assessori hanno illustrato il progetto «strategico» dal valore di 4milioni «sarà un vanto per la Città dello Sport»

Ieri sera l’incontro pubblico con il Q10. Sindaco e assessori hanno illustrato il progetto «strategico» dal valore di 4milioni «sarà un vanto per la Città dello Sport» 

“Cittadella del Basket”, Ricci, Della Dora e Pozzi a Villa San Martino: «Ai residenti la scelta dei parcheggi» 

Per costruire la nuova palestra della FIP verranno tolti 16 posti auto dall’attuale area di fronte alla piscina che «Saranno recuperati, e moltiplicati, con le 52 aree di sosta in via Paganini» 

 

Un incontro pubblico “partecipato” ieri sera a Villa San Martino, dove il sindaco Matteo Ricci, insieme all’assessore allo Sport MilaDella Dora e al Fare Riccardo Pozzi, ha illustrato ai residenti la “Cittadella del Basket”. «Un progetto strategico, dal valore di 4 milioni, che prevede la realizzazione di una nuova palestra in via Togliatti. Otre a diventare campo d’allenamento della Vuelle, sarà la sede della Federazione Italiana Pallacanestro: un vanto nazionale per Pesaro Città dello Sport», ha detto Ricci.  

 Per costruire il nuovo impianto verranno tolti 16 posti auto dall’attuale area di fronte alla piscina «Che saranno recuperati, e moltiplicati, con le 52 aree di sosta che verranno realizzati a partire dalle prossime settimane in via Paganini». Al Quartiere spetterà ora la scelta dei parcheggi. La domanda che l’Amministrazione pone ai residenti di Villa San Martino è: «I 36 posti in più sono sufficienti, o serve un ulteriore nuovo parcheggio? Abbiamo ipotizzato alcune opzioni – spiega Ricci - integrandole con il parere e i suggerimenti dei residenti del Q10 presenti». 

Le opzioni elencate sono cinque: 1- è sufficiente solo il parcheggio di via Paganini (52 posti) + sistemazione parcheggio via Scarlatti; 2- parcheggio di via Paganini (52 posti) + nuovo parcheggio dietro il campo del Vsm, al posto della pista da skate (30 posti); 3 -  parcheggio di via Paganini (52 posti) + nuovo parcheggio permeabile nel giardino dalla scuola Don Bosco (40 posti); 4 - parcheggio di via Paganini (52 posti) + nuovo parcheggio permeabile nel giardino dalla scuola Don Bosco (58 posti); 5 parcheggio doppio in via Paganini (52 posti x2) senza costruzione della ciclabile. «A mio parere, e sentendo diverse opinioni, le ultime tre opzioni sono quelle meno gradite. Ma sarà il Quartiere ad avere l’ultima parola», ha concluso Ricci.  

 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa