“Il linguaggio dell’arte", domenica 30 giugno a Mombaroccio si inaugura la mostra collettiva

“Il linguaggio dell’arte

Alle 17.30, nella Chiesa di San Marco, con le autorità ed i curatori Lorenzo Fattori e Lucia Spagniuolo

di Ufficio Stampa

“Il linguaggio dell’arte” è il titolo della nuova mostra collettiva che verrà inaugurata domenica 30 giugno, alle ore 17.30, nella Chiesa di San Marco a Mombaroccio. Diciassette artisti (5 scultori e 12 artisti delle arti visive), attraverso le loro opere, raccontano alcune delle possibili ed infinite espressioni d’arte, frutto del proprio vissuto formativo ed esperienziale. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Mombaroccio Emanuele Petrucci, il presidente della Pro Loco Damiano Bartocetti, i curatori Lorenzo Fattori e Lucia Spagnuolo e gli artisti, con gli interventi  della filosofa Maria Giuseppina Coppola e del professor Marco Rotunno e la lettura delle poesie di Onorina Lorenzetti, Gianni Marcantoni e Lucia Nardi (LuNa).
La mostra, promossa dalla Pro loco di Mombaroccio con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Mombaroccio e dell’Accademia Internazionale di Incisione Artistica (AIIA) di Candelara, rimarrà aperta fino all’8 settembre e si propone di raccontare il variegato mondo dell’arte attraverso le tante tecniche, da quelle più classiche del disegno, della pittura e della scultura fino alle forme artistiche contemporanee frutto dell’esperienza digitale, passando per le esperienze di inizio XX secolo. Un percorso che inizia con il figurativo, prosegue col linguaggio astratto ed informale e termina con l’esperienza della street art, linguaggio che rappresenta e interpreta al meglio le nuove generazioni.
Gli artisti selezionati sono: Andrea Amaducci, Anna Rosa Basile, Giacomo Beverati, Luciana Ceci, Daniele Cestari, Silvio Craia, Matteo D'Errico, Pina Fiori, Alessandro Lonzi, Maria Teresa Pancella, Luigi Pasquali, Marsilio Pianosi, Pierluigi Piccinetti, Mauro Postacchini, Luca Ribichini, Sauro Tonucci e Tvboy.
La chiesa di San Marco ed i Musei sono aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Aperture straordinarie potranno essere richieste allo 0721.470799 o via e-mail a: proloco_mombaroccio@libero.it. Per maggiori informazioni sui singoli eventi consultare il sito www.prolocomombaroccio.it. Per iscriversi alla mailing list e rimanere informati sulle prossime mostre d’arte contemporanea scrivere a: lorenzo@candelara.com

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale concorso
  • labirinto
  • La nuova app di Radio Prima Rete!
  • confcommercio
  • dal 3 luglio
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa