“Giretto d’Italia – Bike to Work” Fano subito dietro Bolzano, medaglia di bronzo a livello nazionale

“Giretto d’Italia – Bike to Work” Fano subito dietro Bolzano, medaglia di bronzo  a livello nazionale

Medaglia di bronzo a livello nazionale per il Comune di Fano. Legambiente, infatti, nella giornata di ieri ha diramato i risultati del “Giretto d’Italia – Bike to Work”, l’iniziativa nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, per incentivare l’utilizzo della bicicletta anziché dell’auto, andata in scena lo scorso 24 settembre

I 1.860 passaggi ai varchi (Via Da Serravalle, Piazza Costanzi, via Garibaldi lato mare, C.so Matteotti nord, Arco d’Augusto e viale Kennedy) hanno consentito alla città di Fano di classificarsi al terzo posto nella classifica tenendo conto del numero di residenti.
 
Per la terza volta consecutiva a vincere è stata la città di Piacenza, prima nella classifica generale (davanti a Padova e Bolzano) sia in quella rapportata al numero di abitanti dove ha preceduto Bolzano e appunto Fano che a sua volta si è piazzata davanti Novara, Padova, Reggio Emilia e Pesaro.
 
In totale sono state 24 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa per un totale di oltre 35mila ciclisti coinvolti e a conferma dell’ottimo risultato ottenuto per Fano il fatto che la Città della Fortuna abbia preceduto città come Brescia, Pavia, Palermo, Udine, Bologna, Riccone e Napoli.
 
“Sono risultati che ci gratificano – commenta l’assessore alla Qualità Urbana, Fabiola Tonelli – e che ci spingono a continuare verso la rotta tracciata. Il percorso è ancora lungo ma giorno dopo giorno la città sta entrando nell’ottica della mobilità sostenibile e la prossima inaugurazione della pista ciclabile in via Soncino contribuirà senza dubbio ad aumentare il numero di persone che preferiscono la bici all’auto”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale concorso
  • TEKNOIMPIANTI
  • cna
  • confcommercio
  • amat
  • ps parcheggi
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa